Redazione - 05 settembre 202206 settembre 2022
Scopri con noi i nuovi sistemi di aspirazione della collezione Elements di Falmec, disegnati per essere tutt'uno con il progetto della cucina.
Redazione - 05 settembre 202206 settembre 2022
Con la nuova collezione Elements, disponibile al pubblico dal 2023, Falmec presenta un nuovo concetto di cappa aspirante, totalmente integrata nel progetto cucina, che risponde alle contemporanee esigenze di adattabilità e versatilità degli spazi. Monolith, Shelf e Air Wall sono i tre sistemi esclusivi della linea, accomunati da una medesima libertà creativa che contraddistingue entrambe le fasi di progettazione e installazione. Le cappe Falmec Elements si propongono come un connubio di tecnologie all’avanguardia e innovazione estetica, prodotti efficienti, silenziosi ed eleganti, pensati per accompagnare l’utente in ogni momento della sua quotidianità.
Si presenta come un parallelepipedo nero, elegante e prezioso, delicatamente appoggiato sul piano di lavoro. Una luce al led, posta sulla sua base, determina un effetto di delicata sospensione, oltre a donare all’ambiente un’illuminazione soffusa. Alla funzione di cappa aspirante si aggiunge quella contenitiva; il volume unitario di Monolith è concepito per comporsi ad altri elementi modulari, dotati di sportelli manuali nella parte superiore, particolarmente utili per accogliere:
L'unica cappa della collezione Elements ad essere interamente pensile. In soli 10 cm di spessore Shelf garantisce una elevata capacità aspirante, grazie alla tecnologia Multi-Air, ulteriormente aumentabile estraendo una veletta posta alla sua base. Un concept completamente differente da Monolith, ma con cui condivide alcune caratteristiche.
Si presenta come un pannello verticale in vetro temperato bianco, dotato di uno sportello apribile manualmente che permette il passaggio dell’aria e fornisce l’accesso al display di controllo della cappa. Tuttavia, molteplici sono le funzioni assolte da Air Wall.