Redazione - 21 maggio 201921 maggio 2019
Cerchi una nuova cappa da incasso per la tua cucina? Che sia potente, silenziosa, innovativa? Entra per scoprire le soluzioni a pensile Falmec!
Redazione - 21 maggio 201921 maggio 2019
Nella scelta della cappa da cucina dobbiamo considerare diversi fattori fra cui il tipo di funzionamento dell'elettrodomestico (aspirante o filtrante), le prestazioni garantite e il design. Tra le diverse tipologie di cappe da cucina presenti in commercio, vi parliamo oggi di quelle da incasso, scelte perché, essendo integrate nel pensile, garantiscono un risultato estetico senza particolari sconvolgimenti formali della composizione e perché nulla hanno da inviare per prestazioni e tecnologia, ad altri prodotti esterni al mobile.
Quali vantaggi offrono le cappe nel pensile?
Tutte le cappe da incasso Falmec presentano caratteristiche tecnologiche e dotazioni evolute davvero innovative. Prendiamo in considerazione l’esclusiva tecnologia E.ion® System che ritroviamo nel Gruppo Incasso E.ion® di Falmec (in foto). Questo inedito sistema di aspirazione migliora l’equilibrio ionico all’interno della cucina, permettendo di respirare non solo un’aria purificata da cattivi odori e vapori, ma di godere di un ambiente salubre, privo di microrganismi dannosi, come: muffe e acari, virus e batteri, fumo di sigaretta e pollini.
La rivoluzione di questo nuovo modo di concepire la cappa da cucina consiste nella ionizzazione bipolare controllata, che produce ioni atmosferici migliorando il benessere indoor. Un apposito sensore automatico poi, monitora e rileva la presenza di sostanze inquinanti, segnalando visivamente la qualità dell’aria attraverso un indicatore a forma di foglia, che cambia colore sul display in base alle condizioni ambientali, e azionando il funzionamento della cappa quando l’aria va sanificata.
È poi accertato che, questo sistema ionizzante, che crea un equilibrio di cariche elettriche nell’aria, migliora anche il benessere psicofisico. Il Gruppo Incasso E.ion® di Falmec, realizzato in acciaio inox, presenta inoltre il particolare filtro Carbon.Zeo combinato, che associa le proprietà di due materiali naturali: il carbone attivo e la zeolite. Il primo trattiene e assorbe molti tipi di sostanze, il secondo, oltre a eliminare i cattivi odori, ha la capacità di assorbire il vapore acqueo.
Un grande difetto delle cappe tradizionali è quello della rumorosità, soprattutto ad alti livelli di potenza. Il costante e fastidioso “brusio” del motore produce inquinamento acustico e non consente di godere a pieno dei momenti di convivialità tipici della cucina. Falmec, leader nella produzione di cappe aspiranti, si è impegnata nella progettazione di nuovi sistemi che abbattono drasticamente la rumorosità, avvalendosi anche della valida collaborazione di laboratori specializzati nello studio della fluidodinamica.
È nato così il Gruppo Incasso NRS®, che mostriamo nell’immagine, che sfrutta la tecnologia Noise Reduction System per dar vita a prodotti performanti, efficienti e a basso consumo energetico, dotati di motori potenti (da 800 mc/h) ma al contempo davvero silenziosi (solamente 46 db di rumorosità rispetto ai 62 delle cappe standard, considerando il livello massimo di velocità). Tutto questo assicura un alto comfort domestico, visto che la potenza sonora è abbattuta di oltre l’85%. Ciò sottolinea il valore aggiunto delle cappe nel pensile di Falmec, realizzate a partire da: ricerca e tecnologie uniche, ottimi materiali ed efficienza energetica.
Il Gruppo Incasso NRS è costruito in acciaio inox, finitura scotch brite e dotato di: