Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 30 maggio 2023

Scopri le novità Giessegi per arredare e personalizzare la zona notte all'insegna del design e della funzionalità.

Arredi e complementi per le camere da letto firmati Giessegi

Giessegi è uno storico marchio italiano, una realtà industriale operante nel settore dell’arredamento e presente anche sul mercato internazionale. L’attività produttiva è ampia e versatile, nel catalogo figurano arredi e complementi per la zona giorno e la zona notte, per gli uffici e per il contract. La camera da letto firmata Giessegi è moderna, confortevole, perfettamente organizzata. Vasta è l’offerta relative alle composizioni già definite, grazie alle quali non occorre impegnarsi nella creazione dei vari abbinamenti e si ha la certezza di godere di un ambiente completo e curato in ogni dettaglio. D’altra parte, l’azienda marchigiana propone anche singoli elementi, cioè letti matrimoniali con o senza contenitore, gruppi letto - ovvero composti da comò, comodini, sestini e settimini – armadi lineari o angolari con ante scorrevoli o battenti, cabine armadio attrezzate e modulari. Chi percorre la seconda strada deve investire del tempo per definire i vari accostamenti, è vero, ma d’altra parte può mettere in campo la propria creatività e dar forma a una camera caratterizzata dal massimo grado di personalizzazione. In tutti i casi, c’è da sottolineare la molteplicità delle soluzioni progettuali, per cui diventa facile ottenere un risultato che risponda perfettamente ai propri gusti e alle proprie esigenze. Ecco qualcuno fra i tanti esempi relativi, appunto, agli abbinamenti possibili:

  • Letto contenitore in ecopelle + armadio con due ampie ante battenti e specchio integrato + comò e comodini minimalisti. Un insieme monocromo
  • Letto contenitore imbottito e rivestito in tessuto trapuntato + armadio con 7 ante battenti e colonna libreria integrata + comò e comodini con cassetti
  • Letto laccato senza contenitore + armadio laccato con ante scorrevoli della stessa finitura + comò con vani contenitore sfalsati
  • Cabina armadio a spalle + armadio battente + letto imbottito
  • Letto con testiera imbottita capitonné + comodini e comò coordinati con cassetti finitura legno
  • Letto tessile + comò con tre cassetti in laccato e comodini coordinati + armadio frassinato opaco.

Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo ed è questo uno dei maggiori punti di forza di Giessegi. Importante far presente anche che tutte le fasi del processo produttivo avvengono all’interno dello stabilimento aziendale, per cui il controllo della qualità è estremamente accurato. Sono mobili 100% made in Italy: un plus di non poco conto.

Soluzioni componibili per la zona notte adatti a ogni spazio

Giessegi è fra le aziende che hanno puntato sulla componibilità anche per la camera da letto. Ciò comporta diversi vantaggi:

  • È più facile trovare soluzioni ad hoc per qualsiasi spazio e qualsiasi pianta, anche quelle irregolari
  • Si ottimizza lo spazio, sfruttandolo al massimo
  • Si possono mettere a punto progetti personalizzati, contenendo però notevolmente i costi rispetto alle composizioni su misura
  • Col tempo, a fronte di mutate esigenze, è possibile modificare l’arredo della camera. Anche in questo caso senza far fronte a stravolgimenti e spese elevate.

Per casi particolari, il team Giessegi realizza ogni tipo di elemento fuori standard, e ciò riguarda sia le forme che i materiali. Nello stabilimento è infatti presente un reparto specializzato nella produzione di pezzi fuori misura.

Stile e colori proposti da Giessegi per la camera da letto

Le camere da letto Giessegi sono moderne e contemporanee, seguono l’evolversi delle tendenze per quanto concerne sia lo stile che i colori. L’obiettivo è quello di garantire arredi funzionali e soddisfare le esigenze in termini di estetica e design. Sono composizioni essenziali, caratterizzate da un’eleganza sobria ma al contempo calde e accoglienti. Veri e propri “nidi” in cui rigenerarsi nei momenti da dedicare al riposo e al relax. Molte delle proposte sono pensate per le coppie giovani, e in questo caso entrano in gioco anche le tonalità e le nuance più trendy; d’altro canto, non mancano le soluzioni che mettono d’accordo tutti, a prescindere dall’età, e rappresentano un’armoniosa contaminazione fra il mood più attuale e quegli intramontabili stilemi riconducibili alla tradizione made in Italy. La scelta è fra numerose essenze e finiture, cui si aggiungono molteplici combinazioni cromatiche. Giessegi mette infatti a disposizione una ricca cartella RAL.