Redazione - 29 aprile 201804 marzo 2020
Realizzare una cabina armadio senza spendere troppo è possibile: dalle proposte Ikea alle altre soluzioni possibili.
Redazione - 10 febbraio 201727 febbraio 2020
Con la cabina armadio in cartongesso è possibile ottenere soluzioni pratiche, belle e versatili per comporre il proprio guardaroba.
Redazione - 28 ottobre 201528 ottobre 2015
Scopri come realizzare una cabina armadio in cartongesso: istruzioni dettagliate per una soluzione pratica e funzionale per la tua zona notte!
Redazione - 07 gennaio 201407 gennaio 2014
Ecco le misure ideali di una cabina armadio funzionale, per sfruttare al meglio gli interni, avere cura dei tuoi vestiti e sfruttare al massimo lo ...
Per chi ama il fai da te, il cartongesso costituisce un ottimo materiale da usare per realizzare cabine armadio componibili in modo semplice, senza dover procedere a lavori in muratura. Le cabine armadio in cartongesso hanno il grande vantaggio di poter essere costruite su misura e personalizzate in base agli spazi a disposizione e ai gusti personali. Rispetto alle dimensioni, se si dispone di un'ampia camera si può occupare un'intera parete. In caso di camere meno grandi, il cartongesso è ideale anche per costruzioni più piccole, di forma angolare o per la realizzazione di piccole nicchie. Prese le misure della cabina, i pannelli di cartongesso serviranno sia per realizzare le pareti che per la costruzione di mensole e divisori. In alternativa si potrà usare solo per la struttura esterna, mentre l'interno potrà essere attrezzato scegliendo tra l'ampia gamma di soluzioni che il mercato delle cabine armadio componibili mette a disposizione: divisori e moduli attrezzati, da completare con scatole, specchi e faretti per l'illuminazione.