Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 07 ottobre 2011

Cleansui permette di depurare l'acqua con la presentazione di prodotti semplici e pratici che consentono di ottenere un ottimo e sicuro risultato.

I consigli per scegliere ed organizzare i Cassetti in Cucina

Quando si progetta la propria cucina, sia essa in stile moderno o classico e tradizionale, è importante prevedere l'inserimento di cassetti e cassettiere cucine per poter sfruttare al centimetro ogni spazio della composizione; questo fattore acquisisce ancora maggiore importanza nel caso di una cucina piccola, eventualità molto comune, soprattutto nel caso di appartamenti moderni.

Le migliori aziende che producono cucine sono sempre più attente a proporre alla propria clientela delle soluzioni che prevedano cassetti cucina che permettano una perfetta organizzazione, con divisori pratici e solidi; questi elementi, infatti, contribuiscono in modo sostanziale ad aumentare il comfort e l'efficienza della struttura, permettendo un facile utilizzo e la possibilità di trovare con rapidità tutto quello che serve per cucinare. I cassetti per cucina devono essere dotati di sistemi che ne permettono la comoda apertura, con guide di scorrimento solide e durature, capaci di resistere alle sollecitazioni e all'uso quotidiano, fattore fondamentale per avere una cucina durevole nel tempo.

I cassetti possono essere studiati in differenti grandezze, sia per contenere la posateria, che, con dimensioni maggiori, per essere dei validi contenitori per le pentole e le stoviglie. Rispetto ad un pensile classico, infatti, l'utilizzo dei cassetti per cucina permette di poter accedere a tutti gli oggetti posti al suoi interno, anche quelli posizionati sul fondo, senza bisogno di spostare gli elementi sistemati davanti. I cassetti per cucine sono molto utili anche per contenere la biancheria necessaria, come tovaglie, tovaglioli, asciugamani e tutto quello che può servire per pranzare e cucinare, permettendo di avere tutto a portata di mano, senza bisogno di spostarsi da una stanza all'altra.

E se la cucina è già installata e ci si accorge di non avere abbastanza cassetti a disposizione? Niente paura!

In commercio esistono numerosi modelli di cassettiere per cucina che possono essere inserite con successo anche in ambienti già arredati. Questa soluzione consente di avere, in poco spazio, un elemento che permette di organizzare gli strumenti e gli utensili da cucina. I differenti modelli disponibili vanno da arredi moderni e minimali, magari con finitura laccata e maniglie a gola per una maggiore purezza formale, a cassettiere per cucina in stile classico o shabby chic.