Disenia propone i nuovi piatti doccia in 4 materiali per diverse esigenze

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 28 marzo 2022

L'area doccia tra design e tecnologia

Nella stanza da bagno l'area doccia è il luogo in cui ritrovare l'armonia di corpo e mente. Cabine e box doccia oggi non sono più solo deputati all'igiene quotidiana, ma si presentano come veri e propri elementi architettonici, eleganti e performanti, in cui estetica e pulizia formale si sposano alla perfezione con la tecnologia.

Azienda leader nella realizzazione di soluzioni contemporanee e di design per box doccia, cabine doccia, piatti doccia, vasche e termoarredi, Disenia propone 4 nuovi piatti doccia, ciascuno realizzato in un materiale diverso, per rispondere al meglio alle esigenze funzionali e stilistiche di ciascun fruitore.

Blade, il piatto doccia in gres dall'estetica contemporanea

Il piatto doccia Blade si connota per una texture materica e dall'elevata resa estetica, ed è disponibile per installazioni a filo pavimento o in appoggio, con piletta proposta sempre nella medesima finitura del piatto. Il gres con cui è realizzato riproduce fedelmente texture e colori di vari materiali e si presta alla realizzazione di piatti doccia dallo stile originale.

Disenia soddisfa appieno qualsiasi esigenza progettuale con la possibilità di realizzare piatti doccia su misura, così come di estendere materiale e finitura del piatto anche alle pareti, per un effetto scenografico ed eleaIltissimo. Blade è abbinabile ai top dei mobili Ideagroup e al radiatore Helios.

Half, il piatto doccia tailor made in Aquatek

Il piatto doccia Half in Aquatek con piletta centrata viene realizzato partendo da una lastra che è plasmata al centimetro in forma e dimensioni, per adattarsi alla specifiche richieste del commitente. Ciò consente di personalizzare al massimo il piatto, producendolo sartorialmente su disegno o da una dima, con misure che raggiungono i 120x250cm.
Lo contraddistinguono forme pulite e minimali e uno spessore particolarmente sottile, di 19 mm.

L'Aquatek è composto da resine acriliche e garantisce una serie di vantaggi:

  • Risulta durevole e molto resistente
  • La superficie, se danneggiata, si può facilmente ripristinare con carta vetrata e scotch brite.
  • Toni naturali e colore grigio si affiancano al tradizionale bianco
  • Si pulisce facilmente con acqua e sapone, ma anche con prodotti anti-calcare.

Sandy, il piatto doccia funzionale in ceramica

Realizzato in ceramica il piatto doccia Sandy è bianco opaco ed ha un caratteristico spessore di 3 cm.
Si presta ad arredare i contesti abitativi contemporanei con praticità ed eleganza. Un classico il materiale ceramico che non passa mai di moda, anche perché oggi è disponibile con spessori più ridotti e rinnovate finiture. Disenia lo propone con profondità di 70/80 cm e lunghezze da 100 a 180 cm, in intervalli di 5 cm. Estremamente funzionale, garantisce una grande resistenza all'usura e al passaggio dall’acqua calda a quella fredda.

Dual, il piatto doccia in tecnogel funzionale e decorativo

Il piatto doccia Dual in tecnogel è proposto da Disenia in 6 colorazioni dedicate, oltre le cromie presenti nella mazzetta Ideagroup, in modo da essere perfettamente coordinato all’arredo bagno. Lo contraddistingue l'elegante foro di scolo a taglio, posizionato sul lato lungo del piatto.

Il materiale, gradevole al tatto, diviene elemento decorativo e funzionale. Composto da cariche minerali e in parte minore resine poliesteri, è durevole e resistente ai raggi UV, ma anche igienico e di facile manutenzione. La superficie granulosa effetto pietra è antiscivolo e sicura.

Sul piatto Dual si possono eseguire lavorazioni su misura: taglio squadrato o arrotondato o ancora l'esecuzione al centimetro per la massima personalizzazione. Lo stesso materiale del piatto doccia può inoltre essere utilizzato per rivestire le pareti o per realizzare il top lavabo con vasca integrata, per ottenere una continuità progettuale con l'arredo della sala da bagno.

Sfoglia i cataloghi: