Con il rivestimento cucina effetto marmo il lusso incontra la praticità

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 luglio 2023

Grandi lastre ceramiche effetto marmo per il rivestimento della cucina

Formato extralarge per le grandi lastre in gres effetto marmo e il rivestimento della cucina diventa unico.
Tra i vantaggi:

  • una continuità visiva che, in bassa presenza di fughe, regala un’alta resa estetica;
  • la possibilità di diversificare la messa in opera, utilizzando le lastre non solo su pavimenti e pareti ma pure per creare originali elementi di arredo;
  • spaziare tra i tanti effetti che si richiamano ai marmi naturali.
Il rivestimento cucina effetto marmo grazie al gres porcellanato e alla sua produzione ad alta performance permette di disegnare ambienti raffinati e versatili, con la possibilità di giocare con creatività tra le varie texture.
Come per la collezione di Marazzi The Top Marble Look che avvia in cucina un dialogo materico anche a contrasto dal risultato straordinario, tra marmi gialli e neri di grande fascino.

L'effetto marmo in cucina: un classico rivisitato in chiave moderna

Il rivestimento cucina effetto marmo consente grazie al gres porcellanato di portare nell’ambiente tutto il calore e l’unicità delle pietre naturali. Il risultato è un design che può raggiungere tante soluzioni di arredo su misura per i bisogni e i gusti di tutti, togliendo al marmo una certa rigidità tipica tipica del passato, rendendolo contemporaneo e in linea ai look moderni.
Il gres porcellanato effetto marmo nasce dalle più innovative tecnologie e presenta numerosi vantaggi:

  • è resistente al tempo, alle macchie, agli acidi e alle muffe;
  • è facile da lavorare e pulire;
  • garantisce il massimo dell’igiene.

Nella collezione The Top Marble Look di Marazzi, l’effetto marmo bianco si lega alla perfezione con un lavello scuro effetto basaltina, un chiaro-scuro che regala carattere ed eleganza alla cucina.

Scopri la collezione in gres effetto marmo per la cucina Marazzi The Top

Per il rivestimento della cucina effetto marmo, Marazzi ha ideato la collezione The Top Marble Look, dalla grande elasticità compositiva, poiché si tratta di grandi lastre di gres porcellanato non solo da unire tra loro in continuità o a contrasto, ma anche per progettare tra l’altro top cucina, backsplash, tavoli, rivestimenti verticali o arredi di vario tipo.
Il ricco catalogo propone non solo superfici effetto marmo (con sei novità, Crema Marfil, Giallo Siena, Superwhite, Fior di Pesco Carnico, Tafu e Calacatta Black) ma anche cemento, pietra, metallo.
Le lastre che ricreano con grande dettaglio le sfumature materiche e le cromie dei materiali cui si ispirano, sono in due formati: 160x320 dallo spessore di 6 mm; 162x324 con spessore 12-20 mm.

I vantaggi del gres per il top cucina

Tra i materiali consigliati per il top della cucina effetto marmo, il gres ha tanti vantaggi. Intanto si tratta di un materiale solido e compatto, robusto e leggero, facile da lavorare per tagli e sagomature di ogni tipo. Poi non si deforma con il tempo né cambia i suoi colori, è ignifugo. Da sapere che la superficie è antimacchia, molto resistente agli acidi, ai tagli, all’usura, nonché al caldo e al freddo. Ma soprattutto il top cucina in gres garantisce massima igiene e sicurezza.
Nella collezione The Top Marble Look di Marazzi, le essenze Crema Marfil, Fior di Pesco Carnico, Tafu e Calacatta Black, nella variante in 12mm, perfette per sagomare i top delle cucine, sono realizzate con Puro Marazzi Antibacterical: è una tecnologia incorporata nel processo produttivo che elimina dalle superfici a contatto con gli alimenti fino al 99,9% di batteri e altri microrganismi nocivi.

 

Sfoglia i cataloghi: