Redazione - 20 novembre 201925 novembre 2019
Cerchi un sistema di riscaldamento ibrido e innovativo? Scopri qui tutti i vantaggi delle stufe combinate legna-pellet.
Redazione - 20 novembre 201925 novembre 2019
Arriva l’inverno e con esso anche i primi pensieri sulla scelta della propria stufa. Ma cosa è meglio scegliere? Una stufa combinata a legna o a pellet? Chi non vorrebbe infatti la possibilità di programmare a distanza accensioni e spegnimenti della propria stufa a pellet e trovare la casa calda al proprio rientro? E chi invece rinuncerebbe alla piacevole visione di un fuoco a legna e del suo dolce crepitare? Una scelta per niente facile che però non costituisce più un problema.
Con una stufa combinata è possibile infatti riscaldare la casa o l'ufficio sia con la legna e sia con il pellet, senza alcuna interruzione di funzionamento. La sola scelta che dovrai fare sarà quella di decidere quando passare da uno all'altro combustibile. I prodotti ibridi rappresentano una rivoluzione in fatto di riscaldamento, perché uniscono il fascino di un fuoco a legna alla comodità del pellet. In più, scegliere una stufa combinata significa ottenere un risparmio notevole perché permette di ricorrere ai combustibili più convenienti sul mercato, sfruttando al massimo la stagionalità dei prezzi. Un altro enorme vantaggio sta nel fatto che un prodotto a doppia alimentazione, quando alimentato a legna, funziona anche senza corrente elettrica, garantendo così il massimo comfort di riscaldamento nell'eventualità, per esempio, di un black-out elettrico. I vantaggi di un prodotto simile non si esauriscono qui; soprattutto se parliamo delle stufe ibride della linea Infinity Plus di Piazzetta.
Infinity Plus Line è la nuova gamma di stufe bivalenti progettata e sviluppata da Piazzetta. Questi prodotti sono caratterizzati da una serie di tecnologie e sistemi brevettati che le rendono dei veri e propri impianti di riscaldamento. A seconda delle proprie esigenze e preferenze, una stufa Infinity consente di beneficiare di entrambe le tipologie di riscaldamento. Vediamo come.
Accensioni e spegnimenti, funzionamento, modalità di riscaldamento, dettagli costruttivi; ecco nel dettaglio come funziona una stufa combinata:
Unendo i benefici della legna e del pellet, un prodotto Infinity consente di riscaldare in tre diversi modi:
La gamma di stufe combinate firmata Piazzetta presenta più modelli, pensati per soddisfare diverse esigenze: dalle dimensioni dell'ambiente da riscaldare, allo spazio disponibile per l'installazione, senza dimenticare l'aspetto legato al design, curato nei minimi dettagli per essere sempre elegante e attuale in più contesti d'arredamento. A seconda delle necessità è possibile, per esempio, optare per lo scarico fumi posizionato posteriormente o superiormente oppure per un'installazione a filo muro, sfruttando così al massimo lo spazio disponibile.
Gli aspetti da considerare sono diversi, ecco perché diventa fondamentale rivolgersi a un rivenditore Piazzetta che sappia indicare la soluzione migliore.
Rispetto a una stufa tradizionale, una stufa combinata comporta una serie di vantaggi non indifferenti. Diventa la scelta ideale per chi è amante dell'atmosfera che soltanto il fuoco della legna sa creare ma, per facilitare la vita di tutti i giorni, non vuole rinunciare alla comodità di gestione e di utilizzo del pellet; è il prodotto ad hoc per riscaldare a basso costo, utilizzando il pellet o la legna in base ai prezzi stagionali di mercato; infine rappresenta la soluzione perfetta per chi cerca un vero e proprio impianto di riscaldamento per tutta la casa che superi i sistemi tradizionali. Una stufa combinata è il prodotto ideale soprattutto per chi sta cercando di sostituire la propria vecchia stufa o il caminetto oramai poco performante. Le stufe ibride della linea Infinity Plus, se acquistate in sostituzione a una soluzione obsoleta, possono usufruire dell'incentivo Conto Termico, ottenendo così un rimborso, direttamente sul tuo conto corrente, fino al 65% della spesa sostenuta.
Sei pronto a passare a un sistema di riscaldamento ibrido?