Redazione - 17 novembre 202109 maggio 2023
Scopri come arredare la tua casa con i migliori modelli di poltrone moderne. Ecco tutto quello che devi sapere prima di acquistarle
Redazione - 17 novembre 202109 maggio 2023
Ecco i 4 elementi da considerare prima di comprare una poltrona moderna per il salotto:
Per ottenere un connubio perfetto all’interno dei nostri ambienti, bisogna trovare il giusto equilibrio tra la poltrona e il divano, seguendo alcuni piccoli suggerimenti:
La poltrona è un elemento nato per assolvere la funzione di comodità e riposo. Tutto comunque parte dallo studio delle dimensioni e della forma migliore per l’ergonomia di una persona, adattandosi sia all’altezza, al peso e alla postura di chi vi siederà. Di seguito alcune delle principali categorie:
La perfetta cromia di una stanza è data in primis dal rapporto tra gli elementi d’arredo inseriti al suo interno. Non esiste un’unica strategia vincente ma tante idee che possono concorrere ad un risultato ottimale. Valutiamo le combinazioni di arredo differenziando materiali e colori:
Un elemento dal design contemporaneo, come la poltrona moderna, oggi espande il suo campo d’indagine e trova collocazione non solo all’interno del soggiorno ma anche in altri ambienti della casa. Partendo dal presupposto che ogni complemento d’arredo viene declinato a seconda degli spazi disponibili e della funzione che si vuole attribuirgli, di seguito proponiamo alcuni esempi di nuove combinazioni:
Il colore ha la sua importanza, anche nelle poltrone moderne da salotto.
Per orientarsi sulla scelta cromatica di questo amato complemento d'arredo è bene considerare prima di tutto lo stile d'arredamento in cui la poltrona è inserita.
Anche nell’arredamento, infatti, ogni colore conferisce personalità e atmosfere diverse all’ambiente che s’intende creare. Ecco qualche esempio: