- 31 marzo 2025

Mobili colorati per il bagno, le palette di tendenza

I nostri consigli per rendere unico il tuo ambiente intimo con i mobili colorati per il bagno, una combinazione perfetta di stile e praticità.

- 31 marzo 2025

L'eleganza dei mobili bagno color pastello

Il colore trasforma la stanza dedicata al benessere in un'oasi di stile. Influisce sulla percezione dello spazio, valorizza l'ambiente e crea un'atmosfera di carattere che invita al relax.

I mobili da bagno laccati colorati con tonalità pastello sono una scelta raffinata, ideale per chi desidera donare leggerezza alla visione d'insieme. Nuances morbide come il rosa cipria, il verde menta o l'azzurro polvere donano una sensazione di freschezza e luminosità. Si può scegliere un look monocromatico oppure giocare con sfumature diverse per conferire dinamismo.

La collezione Moon di Ideagroup propone un mobile in blu pastello, in versione laccata opaca oppure lucida spazzolata. Le tonalità disponibili sono molteplici e adatte a soddisfare ogni esigenza estetica. 

I mobili per il bagno tortora e beige

Il tortora e il crema sono tra i colori più richiesti. Il primo coniuga le note calde del beige alle sfumature più fredde e contemporanee del grigio. La sua palette è variegata e disponibile in diverse gradazioni. Le tonalità più scure conferiscono profondità all’ambiente. 

Nei bagni piccoli si può scegliere, come alternativa al classico bianco, una tonalità crema per i mobili da bagno moderni sospesi. Ha il pregio di amplificare visivamente gli spazi e conferire un senso di luminosità naturale. Si adatta con facilità a qualsiasi stile, dal bagno moderno al più tradizionale.

La nuova collezione Nemesis di Antonio Lupi è pensata per spazi eleganti che piacciono alle nuove generazioni. È disponibile in cinque diverse colorazioni neutre oppure calde.

Mobili per il bagno dai colori intensi

Nella scelta dei mobili colorati per il bagno le tonalità più vibranti ravvivano l'ambiente e lo rendono unico e interessante. Colori come blu intenso, verde smeraldo, terracotta e bordeaux emergono come protagonisti, offrendo una vasta gamma di possibilità adatte a personalizzarlo.

Queste scelte cromatiche contribuiscono a creare un mood che riflette il proprio gusto e le ultime tendenze del design d'interni. Potremo giocare con contrasti e accostamenti inediti all'interno della stanza, dando vita a spazi mai banali.

La composizione Bolle #01 di Arbi Arredobagno ci mostra un mobile da bagno in laccato Marsala opaco. Una nuance intensa e sofisticata che regala armonia e bellezza alla stanza.

Trova i migliori abbinamenti con gli altri elementi dell'ambiente bagno

Per valorizzare al meglio il mobile da bagno colorato è fondamentale creare abbinamenti cromatici equilibrati con pavimenti e rivestimenti. Potrai optare per un raffinato effetto degradé, utilizzando la stessa tonalità. Se desideri accentuare la presenza scenica dell'arredo accostalo a tonalità neutre.

La carta da parati è indicata per chi desidera una continuità estetica di grande effetto. Consente di richiamare le nuance dei mobili attraverso infinite fantasie. Scegliendo la specchiera e gli accessori in tinte coordinate potrai completare con gusto l'intera composizione, definendo l’identità estetica del bagno.

Collezione Segno di Cerasa: ante color Calce si alternano al laccato opaco effetto 3D. Gli accessori della linea Brio sono abbinati al mobile, così come il vassoio del tavolino DES e lo specchio. La coerenza cromatica si completa con la carta da parati Japanese Herons.