ASA Plastici VersaQ, sistema per ricaricare i dispositivi mobili

- 03 febbraio 2022

Le caratteristiche del sistema VersaQ per ricaricare i dispositivi mobili

VersaQ è un modulo con la duplice funzione di ricarica per dispositivi mobili e sistema di trasmissione dati. Nasce dalla sinergia dell’azienda AsaPlastici, specializzata in progettazione di componenti elettrici, con lo studio di architettura Progetto CRM, famosi per la loro modernità e il design minimal. Una combinazione vincente che è valsa a VersaQ il titolo di miglior “Interior Design Elements” ai RedDot Awards 2020.
Le sue linee pulite, nette, flessibili a seconda dall’ambiente e dell’uso, contribuiscono a farne un prodotto dalle qualità elevate. È facilmente installabile in autonomia, senza necessità di un supporto tecnico esterno; è composto da quattro punti di ricarica sostenuti da una base d’appoggio, solida ma minuta.

Come si integra negli arredi

Il prodotto VersaQ è stato attentamente studiato per potersi integrare in ogni ambiente, sia indoor sia outdoor, per armonizzarsi in modo fluido con ogni complemento d’arredo. Il modulo cablato è di dimensioni molto compatte, con uno spessore minuto ed esistono varie possibilità di aggancio sfruttabili:

  • Morsetto, che facilita l’attacco o al tavolo della cucina o ad un pensile basso oppure un ripiano della libreria a giorno;
  • Avvitato, per facilitare la disposizione degli spazi e non lasciare elementi liberi, questa soluzione è altamente impiegate negli ambienti direzionali, ma può esser anche usata per inserire direttamente il prodotto all’interno dell’arredo, come il bracciolo di un divano o la spalliera di un letto;
  • Da appoggio, grazie la sua solida base, può esser posizionato nel punto più congeniale

Il sistema di elettrificazione Versalogic di ASA Plastici

Una delle più variegate collezioni dell’azienda AsaPlastici è Versalogic, con prodotti studiati e progettati in modo intelligente, versatile e con la miglioria sia di connettere sia di trasmettere dati. All’interno del mondo Versalogic, diversi sono i prodotti di spicco, in particolare:

  • Versalid: un modello ad incasso, pensato per esser molto efficiente, grazie al suo spessore di 50 mm, al sistemo di ancoraggio semplice e prestante, e al coperchio che permettere di nascondere le prese, evitando contatti esterni di polvere, acqua e altri agenti.
  • Versatek: modulo personalizzabile che consente di far interagire più sistemi di connessione. Le dimensioni molto ridotte, pari a 200 x 60 x 50 mm, con robusti profili in alluminio, e la possibilità di avere sia prese elettriche sia postazioni di ricarica con prese USB di tipo C

AsaPlastici, specialista in accessori e complementi elettrici di design

Fondata nel 1975, l’azienda AsaPlastici è specializzata nella progettazione e nella produzione di accessori e complementi elettrici, definendo ogni modello con dimensioni semplici e contenute. Il concept della società si concentra sul design industriale di ogni prodotto, volto a semplificare le attività quotidiane di ogni utente, ma anche a donare un senso estetico nuovo e moderno ad ogni complemento.
Gli elementi di AsaPlastici ben si integrano con l’arredo e l’ambientazione circostante, grazie alle varie collezioni e ai vari modelli, studiati per ogni esigenza. Alcuni prodotti possono esser nascosti sia all’interno di un mobile o di un divano o cassettiera, contribuendo a creare un allestimento elettrico creativo e attuale. Questo è il risultato di una ricerca costante per ottimizzare i processi di produzione e di utilizzo.

Sfoglia i cataloghi: