Redazione - 03 gennaio 201904 gennaio 2019
Vuoi progettare un moderno bagno con doccia ma non sai da dove partire? Leggi la nostra guida alla realizzazione di un bagno pratico e di tendenza caratterizzato da una doccia di ultima generazione!
Redazione - 03 gennaio 201904 gennaio 2019
Un bagno moderno ha essenzialmente due priorità: conferire comfort e funzionalità all’utilizzatore, qualità che spesso si esprimono con la presenza immancabile della doccia, che ha ormai mandato in pensione la vasca da bagno di tipo standard. Ma come progettare con stile e praticità la doccia in un bagno moderno? Vediamo 3 regole basilari da seguire:
Superfici tattili e colore in primo piano per il piatto doccia Linea di Disenia, in foto. Realizzabile in appoggio (H 3.5 cm) o a filo pavimento, ma anche su misura, il piatto doccia Linea è realizzato in tecnogel ed ha un design elegante e nuovo con piletta in tono dalla forma allungata. Tante le dimensioni disponibili da catalogo e 6 i colori tra cui scegliere per personalizzare al massimo l’ambiente bagno.
Abbiamo visto cosa distingue una doccia moderna rispetto ad una soluzione classica e standard, ma ora cerchiamo di capire quale tipologia di doccia si addice alle proprie esigenze. C’è chi desidera infatti realizzare un bagno moderno in stile centro benessere e chi invece per necessità spaziali cerca soluzioni comode e di facile installazione e manutenzione. Per questo vi presentiamo 3 differenti tipi di doccia per un bagno moderno e personalizzato:
Tra queste ultime segnaliamo in foto la cabina doccia multifunzione Gemini di Hafro-Geromin, con porta a battente e colonna doccia con generatore di vapore per bagno turco G-Steam, disponibile con comandi e tastiera touch. Facile da installare, versatile nelle dimensioni, Gemini ha tetto e pareti tutte da personalizzare con soffione integrato e cromoterapia, seduta, e tecnologici accessori di benessere.
Una volta scelto il piatto doccia per il vostro nuovo bagno moderno è giunto il momento di scegliere il box doccia da coordinare. Oltre all’estetica, da ricercare è soprattutto la sicurezza tra le qualità del box doccia, a seguire la praticità di pulizia e l’igiene. Vi suggeriamo in merito 3 idee per realizzare un bagno moderno con doccia:
Praticità e stile sono riassunti nel nuovo box doccia Otto di Arblu, in foto. Il vetro temperato, S 8 mm, è trattato con una particolare nanotecnologia che lo protegge dal calcare. Dotato di anta a battente o scorrevole con chiusura Soft Close System, il box doccia Otto vanta profili in alluminio disponibili anche nella nuova finitura brunita Alublack e nei colori laccati opachi Arblu. Personalizzabile è anche la finitura del cristallo.