Redazione - 30 novembre 202130 novembre 2021
Scopri il colore casa 2022 proposto da Sigma Coatings. Una tonalità che enfatizza la naturalità e dona armonia a tutto l’ambiente.
Redazione - 30 novembre 202130 novembre 2021
Olive Sprig è il nuovo colore casa scelto per il 2022 da Sigma Coating, che si occupa di rivestimenti e vernici. Si tratta di una sfumatura tra il verde e il grigio, ispirata ai toni naturali delle piante come l’ulivo e la salvia; questa tonalità è particolarmente indicata per trasmettere calma a tutto l’ambiente e rigenerare l’animo di chi ci vive.
Sigma Coating ha scelto di conferirgli il titolo di colore dell’anno proprio per questa caratteristica di relax e serenità ma soprattutto per la sua estrema flessibilità di abbinarsi a cromie, stili e mobili diversi. Come tono ha un ral variabile da 6003 a 6021 a seconda dell’intensità di giallo, per cui è la perfetta nuance per ambienti eleganti e moderni, che esprimono il loro carattere attraverso il colore.
Il colore Olive Sprig ha in sé una forza ed eleganza propedeutiche per il 2022. Eccovi alcuni consigli su come declinarlo nei vari stili all'interno della casa:
Per poter personalizzare ogni ambiente della casa, è possibile inserire alcuni complementi d’arredo sui toni del verde oliva che contribuiscono a creare l’atmosfera naturale e rilassata tipica di questa cromia. In questo modo si possono optare per oggetti complementi di arredo decorativi, senza che sia presa una decisione definitiva per quanto riguarda i rivestimenti o la pittura degli interni.
Un oggetto come una macchina del caffè in stile luxury come nel modello di Cup Coffee di Walmart consente di esprimere il piacere e il relax del buongiorno al mattino. Un altro esempio è esprimere colori e particolarità inserendo cuscini in tinta verde all’interno della sala da pranzo donando comfort a tutti i commensali della tavola. L’ultimo esempio è un Coffee Table di HK Living modello Dinga, con forme quadrate e moderne
All’interno di ogni stanza i complementi d’arredo in cromia verde oliva, grazie alla loro flessibilità e forza espressiva, contribuiscono a modernizzare tutto l’arredo di una casa, determinando il moodboard anche per i mobili circostanti: