Redazione - 24 giugno 202228 giugno 2022
L'eterno fascino dei divani Chesterfield, da secoli simbolo di prestigio ed eleganza, prodotti ancora oggi a mano dai migliori artigiani di Vama.
Redazione - 24 giugno 202228 giugno 2022
Classico e senza tempo, il divano Chesterfield continua ad affascinare per il suo stile e la sua forma iconica. I braccioli arrotondati e lavorati e il rivestimento in pelle, trapuntato con bottoncini, a creare il tipico effetto capitonné, sono le caratteristiche che lo rendono riconoscibile a prima vista. L’origine è inglese, ma già nel XVIII secolo era diffuso nelle migliori corti d’Europa come simbolo di prestigio ed eleganza. Si tratta di una tipologia di divano la cui tecnica di produzione interamente manuale si è affinata negli anni, di generazione in generazione. I divani Chesterfield di Vama sono ancora oggi prodotti artigianalmente in Italia, con materiali accuratamente scelti e lavorazioni a mano di prima qualità.
Ecco 4 buoni motivi per cui affidarsi alla professionalità degli artigiani Vama per acquistare il proprio divano Chester?
Le pelli destinate a rivestire i divani Chesterfield di Vama vengono accuratamente selezionate da concerie di fiducia e sottoposte a numerosi controlli di qualità, in diverse fasi del processo di produzione. Un vasto catalogo di rivestimenti garantisce alte possibilità di personalizzazione e adattabilità ad ogni tipo di ambiente. A seconda del trattamento ricevuto, è possibile ottenere svariati effetti:
Essendo un prodotto interamente artigianale, i divani Vama possono essere personalizzati nei dettagli, per rispecchiare i gusti e le necessità di ogni suo cliente. Tra le possibili variabili vi sono le dimensioni stesse del divano e il materiale dei piedini; oltre alla varietà di trattamenti riservati al rivestimento in pelle, è disponibile anche una vasta gamma di colori per abbinare al meglio il proprio divano al resto dell’arredamento, con l’aggiunta, su richiesta, di alcuni particolari come bottoni Swarovski o meccanismi reclinabili. Infine, è possibile modificare anche la tipologia di sospensioni utilizzata: le cinghie elastiche standard possono essere sostituite con molle in acciaio e cinghie di juta legate a mano “fatte come una volta”, come un autentico divano dell’800.