Redazione - 24 dicembre 202024 dicembre 2020
Se cerchi una nuova soluzione per il divano del tuo soggiorno, ecco tutti i motivi per scegliere il divano grigio, emblema di eleganza e tendenza.
Redazione - 24 dicembre 202024 dicembre 2020
Oggi parliamo di un binomio perfetto: comfort e design di tendenza. E quale elemento d’arredo esprime al meglio questi due concetti? Certamente il divano, il protagonista del relax domestico.
E in tema di trend non possiamo non far riferimento a uno dei nuovi colori più desiderabili del 2021: il grigio, celebrato da Pantone nella tenue tonalità chiamata Ultimate Gray.
Perché dunque scegliere il divano grigio chiaro per la propria casa?
Tra le tante sfumature di grigio, quelle più scure hanno un fascino tutto particolare.
Andiamo a spiegare quando e perché optare per il divano grigio scuro:
Il sofà angolare piace per la sua accoglienza e capacità di ospitare un numero elevato di persone. Ideale per grandi spazi e open space, nulla vieta di adottarlo anche all’interno di un salotto ridotto nella superficie.
Ecco qualche consiglio d’arredo sul divano angolare grigio:
Nell’immagine proponiamo il nuovo divano Dave di Milano Bedding, che celebra il nuovo colore Pantone 2021. Dave è elegante e leggero, proporzionato e lineare. Il comfort è garantito dal rivestimento di sedili e schienali in piuma con inserto in poliuretano. Disponibile anche nella versione divano letto e in altre funzionali configurazioni.
Il divano grigio apprezza i contrasti, definito il “nuovo bianco” si accosta a qualsiasi combinazione materica e cromatica.
Ecco i nostri consigli d’arredo per abbinarlo ai cuscini:
Il divano grigio deve dialogare in modo armonioso con il resto della mobilia presente nel soggiorno e con gli altri cromatismi dominanti.
Queste le nostre scelte decor suggerite dalla gallery:
Sara Donzelli