Fin qui sembra essere tutto bello ed emozionante ma la realtà è ben diversa, ci troviamo a dover combattere con alcune idee vetuste e con un geometra che vuole fare quello che gli pare... e non dimentichiamoci la nostra inesperienza che sicuramente ci porterà a commettere degli errori.
Comunque bando alle ciance e fuori le planimetrie;)
Dopo miliardi di modifiche al progetto direi che siamo riusciti a trovare una soluzione che mettesse d'accordo un po' tutti e ne sono venuti fuori due bagni.
Uno piccolo nella zona giorno ed uno più grandicello nella zona notte.
L'idea è quella di contenere al massimo i costi del bagno piccolo in cui preventiviamo di entrare con lo stesso pavimento del resto della casa che sarà un grès effetto legno della FAP modello Sandalo di cui posto una foto

Mentre per il bagno "grande" ci piacerebbe riucire a realizzare qualcosa di più, e magari concretizzare qualcuna delle nostre idea che spesso risultano essere costosissime. (chissà perchè le cose belle sono sempre le più care...;(
Partiamo col dire che io personalmente adoro il marmo in tutte le sue declinazioni e sarei felice se riuscissimo a farci stare sia la vasca che la doccia, mentre la mia fidanzata non vuole rinunciare ad avere due lavabi possibilmente di quelli a ciotola con il proprio specchio cadauno e possibilmente vorrebbe entrare anche qui con lo stesso gres del resto della casa.
Ci piacciono le linee semplici e pulite ed abbiamo visto dei soffioni incassati al soffitto che ci hanno colpito molto.
Appena rientro cerco di postare le planimetrie precise dei due ambienti e gli schizzi che abbiamo fatto, e nel frattempo sono ben accette tutte le critiche ed i suggerimenti che volete!
P.S.
riscaldamento tradizionale e attacchi degli impianti ancora da fare
Bagno piccolo (lato corto 159):

