Alla scoperta dei modelli di Valcucine

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 09 aprile 2019

L’arte dei volumi puri con Valcucine Artematica

La serie di cucine Artematica di Valcucine propone modelli realizzati con materiali “puri”, non accoppiati, sulla struttura in alluminio delle ante. La cucina Artematica è stata studiata nei dettagli per rendere i gesti più semplici e disinvolti, le chiusure morbide, per rispettare i più elevati standard di sicurezza tramite la stondatura lungo gli spigoli e i profili.
Questo modello è realizzabile in diversi materiali:

  • vetro;
  • laminato;
  • legno;
  • laccato;
  • metallo;
  • tecnologici (come per esempio il corian).
Nella foto, Artematica Multiline, cucina in laminato stratificato. Formalità, linee pure ed essenziali sono le sue caratteristiche principali. Questo modello dispone della prima anta monoblocco in laminato stratificato dematerializzata.

Valcucine Forma Mentis, alla ricerca della matericità

La forma e la matericità delle ante di Forma Mentis di Valcucine – costruite con bordi inclinati e micro-rigati – è studiata per agevolare la presa e l’apertura senza maniglie, consentendo al contempo massima pulizia estetica e praticità d’uso.
Inoltre, i profili metallici salva spigolo inseriti su ante e piani contribuiscono a incrementarne la resistenza nel tempo. E’ possibile caratterizzare l’estetica della cucina grazie alla scelta dello spessore del piano, della tipologia di gola, dei profili dalle diverse soluzioni cromatiche e delle loro combinazioni.
I modelli Forma Mentis sono orientati a una progettazione poliedrica e declinabile in base alle esigenze di chi la vive. In foto, un modello di cucina Forma Mentis con anta in finitura legno rovere Rondover e anta in laccato.

Eco-sostenibile e innovativo il modello Riciclantica di Valcucine

Massima de-materializzazione delle ante in risposta alle esigenze di perfetta funzionalità e finezza delle linee. La cucina Riciclantica di Valcucine è la “leggerezza resistente”: sulla struttura in alluminio ¬– resistente ad acqua, vapore e calore – si inserisce l’anta più sottile e leggera al mondo.
Questo permette di modulare la progettazione anche con elementi sospesi, dando massima libertà compositiva e di movimento, creando un sistema dal design grafico, contemporaneo, durevole e all’avanguardia.
Grazie alla riduzione della quantità totale di materiale utilizzato e alla scelta di finiture eco-tech, Riciclantica è anche una soluzione eco-compatibile. In foto, un modello Riciclantica con finiture in acciaio inox.

Quanto costano le cucine Valcucine?

Le trasparenze levigate dei vetri, il calore delle cucine in legno, la versatilità dei piani in laminato, la resistenza delle pietre, il brivido pregiato delle cucine in acciaio. Valcucine propone una vasta gamma di cucine moderne disponibili in diversi materiali.
I prezzi? Naturalmente oscillano a seconda della composizione, delle misure e delle finiture; un modello di base, con pochi elementi standard, si aggira sui 7 mila euro, ma si arriva anche a 50 mila euro con una composizione ricca di cassetti, colonne, mensole e ripiani e in materiale pregiato come il vetro.
In foto, una cucina della serie Genius Loci in vetro con cassetti ispirati al secretaire, superfici materiche e spigoli arrotondati delle ante e dei piani di lavoro per maggiore sicurezze e facilità di pulizia.

Sfoglia i cataloghi: