CIAO RAGAZZI...
MIA SUOCERA MI HA REGALATO DELLO ZENZERO..UNA SPECIE DI RADICE BIANCASTRA...
COME LO POSSO USARE...CONOSCETE QUALCHE RICETTA?
GRAZIE MILLE.....
io uso spesso un sito di cucina su internet
www.mistercarota.com
lo so fa ridere
se metti zenzero nella casella cerca ti darà una serie di ricette
ce ne è per tutti i gusti
www.mistercarota.com
lo so fa ridere
dal tuo avatar si capisce che MISTER CAROTA ti piace molto!!!mondany ha scritto:io uso spesso un sito di cucina su internet
www.mistercarota.com
lo so fa ridere
Lo zenzero? E' BUONISSIMO. Da noi si chiama Cren ed è molto usato nella cucina friulana, austriaca e slovena. Grattato a grudo nell'insalata (attenzione ha un sapore molto forte). Lo accompagni al prosciutto cotto bollito, alla carne bollita, alle uova sode, ai wurstel....
Se vai a sciare in Austria te lo ritrovi ovunque (nelle baite delle zone sciistiche)!
Attenzione dicono sia afrodisiaco! (a me non fa effetto)
Consiglio: grattugialo finemente, aggiungi una mela grattugliata, un pizzico piccolo di zucchero e due cucchiaini di aceto bianco, noi lo utilizziamo così altrimenti è troppo forte.
Se vai a sciare in Austria te lo ritrovi ovunque (nelle baite delle zone sciistiche)!
Attenzione dicono sia afrodisiaco! (a me non fa effetto)
Consiglio: grattugialo finemente, aggiungi una mela grattugliata, un pizzico piccolo di zucchero e due cucchiaini di aceto bianco, noi lo utilizziamo così altrimenti è troppo forte.
Pollo allo zenzero...uno dei piatti forti di mia suocera!
La ricetta non la so ma l'ho cercata...e ho trovato questa... http://www.esselunga.it/saperscegliere/ ... .asp?id=50
Credo sia abbastanza simile!!! GNAM!
La ricetta non la so ma l'ho cercata...e ho trovato questa... http://www.esselunga.it/saperscegliere/ ... .asp?id=50
Credo sia abbastanza simile!!! GNAM!