Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 06 marzo 2024

Hörmann leader nel settore dei sistemi di chiusura, propone porte d'ingresso e garage dall'estetica coordinata, nella finitura Decoral.

- 21 giugno 2022

Se avete poco spazio e cercate una soluzione funzionale per il garage, ecco la nuova versione della serranda RollMatic di Hörmann.

- 20 giugno 2022

Grande velocità di apertura per le nuove automazioni Hörmann, integrabili in impianti Smart Home esterni.

- 01 marzo 2023

In linea con le più attuali richieste, il portone da garage LPU 42 unisce tecnologia e innovazione per restituire sicurezza, comfort ed eleganza.

- 02 febbraio 2023

Scoprite le porte d'ingresso del N° 1 in Europa. Ognuna di loro soddisfa a modo suo le aspettative individuali nei confronti di una buona porta ...

- 02 marzo 2022

Scopri l'ampia gamma di portoni per garage automatici Hörmann: serrande avvolgibili e porte sezionali, basculanti e a battente coibentate.

- 03 giugno 2019

Per il garage di una magnifica casa privata nell’entroterra pugliese è stato scelto il portone sezionale LPU 42 di Hörmann: scoprilo insieme a noi!

- 15 maggio 2015

Volete rendere la vostra casa bella e sicura? Uno degli elementi che possono contribuire sono sicuramente i portoni che fungono da filtro tra interno ...

Cos’è un portone sezionale

I portoni per garage sono di due tipi: basculanti e sezionali. Quelli sezionali si chiamano così perché composti da sezioni orizzontali; in fase di apertura salgono verso il soffitto, quindi in senso verticale, grazie a rotelle che scorrono in apposite guide laterali. Le sezioni possono essere pannelli in acciaio, legno oppure alluminio; in tutti i casi sono unite fra loro tramite cerniere e si ripiegano l’una sull’altra. Nei modelli più recenti e di maggiore qualità i pannelli sono coibentati con schiuma poliuretanica o altri materiali fonoassorbenti e ignifughi, quindi molto elevato risulta il grado di isolamento e sicurezza. Il portone sezionale è inoltre sostenuto da molle di bilanciamento poste in architrave, che rendono i movimenti, sia quello di apertura che quello di chiusura, agevoli e leggeri. Si sceglie fra portoni sezionali manuali e portoni motorizzati. Qualunque sia il prodotto scelto, l’ingombro è minimo e il passaggio che conduce nel garage resta completamente libero. Altro vantaggio: l’installazione di un portone sezionale non richiede quasi mai opere edili.