Stessa finitura dall'effetto materico per porta garage e di ingresso coordinate

- 06 marzo 2024

Vesti le tue porte con Decoral total look di Hörmann

La facciata rappresenta il biglietto da visita della vostra casa, assumendo un ruolo di notevole importanza nell'estetica complessiva dell'ambiente abitativo: per questo, al pari degli spazi indoor, la possibiltà di personalizzarla diventa fondametale. Per rendere le facciate ancora più accattivanti e armoniose e rispondere alle esigenze di coloro che desiderano unificare l'aspetto della porta d'ingresso e del garage, Hӧrmann offre finiture coordinate per entrambe le chiusure.

Ecco dunque l'innovativa opportunità offerta dal Decoral total look : la finitura Decoral, dal potente effetto materico, viene trasferita sulla superficie della chiusura grazie a un processo di rivestimento brevettato,  ed è proposta dall'azienda in cinque decori distinti: Cemento, Rusty Patina, Quercia Selvatica, Legno di Fienile e Legno di Fienile Grigio. Fino ad oggi riservata alla linea di portoncini ThermoSafe, questa particolare superficie è ora disponibile anche per uno dei portoni sezionali più apprezzati di Hӧrmann: il modello LPU 42. Con telai neri per le porte d'ingresso e bordature in toni scuri per i portoni, questa nuova finitura aggiunge stile, design e matericità alle residenze private, rendendo le case più accoglienti e in linea con le tendenze attuali.

Design e performance eccellenti per la porta d’ingresso ThermoSafe

La porta d'Ingresso ThermoSafe di Hörmann si distingue per il suo design, evidenziato dalla perfetta complanarità tra anta e telaio su entrambi i lati. La si può personalizzare secondo il proprio gusto, grazie ai ben 18 motivi originali e alle maniglie disponibili in acciaio, nero o in una delle cinque finiture Decoral. Oltre alla sua estetica curata nei minimi dettagli, la porta di ingresso di Hörmann ThermoSafe Decoral offre prestazioni tecniche di alto livello. Con un massiccio battente complanare in alluminio spesso 73 mm e un telaio in alluminio spesso 80 mm, entrambi a taglio termico e con doppia superficie di battuta, garantisce un valore di isolamento termico fino a 0,8 W/(m²xK), soddisfacendo i requisiti delle case a basso consumo energetico.

Dal punto di vista della sicurezza, la porta d'ingresso Hörmann è estremamente avanzata, con equipaggiamento di serie RC 3 e serratura di sicurezza a cinque punti. La finestratura, se presente, è realizzata in vetro stratificato antischegge spesso otto millimetri, garantendo la protezione delle persone e degli oggetti nelle vicinanze della porta. Questo portoncino hi-tech può essere dotato di motorizzazione BiSecur, utilizzando una codifica AES 128 estremamente sicura, e può essere aperto in modo semplice e intelligente tramite codice, lettore di impronte digitali o smartphone.

Minimo ingombro per il portone sezionale LPU 42

Realizzato con acciaio coibentato a doppia struttura e con elementi con uno spessore di 42 mm, il portone sezionale per garage LPU 42 di Hörmann3 offre prestazioni termiche di qualità, che possono essere ulteriormente migliorate con l'aggiunta di ThermoFrame. Questo elemento, costituito da un profilo nero in materiale sintetico, separa termicamente il telaio dalla muratura, aumentando l'isolamento fino al 15%.

Disponibile in diverse dimensioni, fino a una larghezza massima di 5500 mm e un'altezza di 3000 mm, il portone LPU 42 si adatta a varchi di tutte le dimensioni e grazie al suo design, offre il massimo spazio sia all'interno che all'esterno del garage. Si apre verticalmente scorrendo verso l'alto e si posiziona parallelamente al soffitto del garage, occupando poco spazio. Inoltre, grazie alle funzioni soft-start e soft-stop, si apre e si chiude silenziosamente e senza sbalzi. Questo portone per garage offre un alto livello di sicurezza, con un dispositivo antisollevamento di serie e la possibilità di equipaggiamento antieffrazione RC 2 (opzionale), certificato secondo la normativa DN/TS 18194. Questo equipaggiamento può resistere ai tentativi di effrazione con utensili come cacciaviti, pinze e cunei, per un tempo sufficiente a dissuadere i ladri. Inoltre, la motorizzazione con sistema BiSecur aumenta ulteriormente il livello di sicurezza, grazie alla codifica AES 128, utilizzata anche per l'online banking e alla possibilità di controllo remoto tramite smartphone e tablet tramite l'APP BiSecur.