- 12 giugno 2012

Arredi per piccoli spazi fioriti

Per godere della bella stagione, rilassandosi al sole, facendo colazione quando è ancora fresco o con una cenetta romantica,  non è necessario avere a disposizione un giardino o un grande terrazzo. Negli spazi metropolitani basta un piccolo balcone ben arredato, magari decorato con fiori o erbe profumate.   Sono tante le proposte perfette per arredare il balcone quando si hanno a disposizione piccoli spazi: trasformabili, impilabili, a ribalta, ripiegabili quando non servono, resistenti agli agenti atmosferici, coloratissime. Tutte pensate per ottenere il massimo comfort anche in spazi ridotti.

Il set di Nardi: perfetto per i terrazzini

Da Nardi un set perfetto per i terrazzini: colorato e frizzante, è una pratica soluzione salva spazio. Si tratta del tavolo Scudo, richiudibile e dotato di base in alluminio e piano disponibile in werzalit, laminato oppure in DurelTOP. Praticissimo da riporre si può abbinare alle sedie Zac, nelle versioni Classic o Spring, interamente in polipropilene. Sono solide, leggere e facilmente richiudibili soltanto schiacciando un pulsante.

Design pulito e lineare per la versione Classic di Nardi

La versione Classic ha un design lineare e pulito, con finitura mat nei colori bianco, lime, purple, arancio e gris. Nella versione Spring, invece, le sedie hanno sedile e schienale forati e decorati con un tema floreale leggermente bombato che richiama i motivi dei morbidi cuscini lavorati capitonné. Zac e Scudo non necessitano di manutenzione a fine stagione, sono prodotti interamente in Italia sono totalmente riciclabili.    Ideale per arredare il balcone, la collezione Crochet di Unopiù è contraddistinta da un’originale tecnica decorativa che richiama il ricamo a punto croce che orna la texture del metallo del tavolo ed il disegno dei cuscini delle sedie. Un perfetto connubio tra memoria e innovazione, tra romanticismo e modernità. Quattro i colori disponibili per il tavolo e le poltroncine Crochet: Bianco, Grafite, Lavanda e Tortora. Per le sedie ci sono anche i cuscini sfoderabili in acrilico 100% Tempotest, che riprendono lo stesso motivo del tavolo.

Metallo e colore per Emu

Emu abbina il metallo e una vivace pelette di colori per rispondere alle esigenze di chi vuole godere dei propri spazi aperti, di qualsiasi dimensioni essi siano. nfine, con il tema Metal & Colours, Emu propone le sue collezioni più glam. Arc-en-Ciel propone un set da balcone dalle linee fresche ed informali: una sedia e un tavolo informali e colorati, di misura ridotta perché pensati anche per spazi limitati.   Nonostante questo nessun dettaglio di produzione è stato trascurato: entrambi pratici e resistenti, il tavolo è in lamiera piena e il metallo è trattato per resistere a qualsiasi condizione atmosferica. Quest’anno nella collezione sono stati aggiunti due nuovi tavoli, uno tondo e uno rettangolare più grande, e tre nuove colorazioni: sabbia, cielo matt e alluminio lucido.

Sfoglia i cataloghi: