- 12 gennaio 2015

Wolf Haus case prefabbricate

Wolf Haus è un’impresa con trenta sedi in tutto il mondo, che opera nelle costruzioni in legno e nelle case prefabbricate da oltre cinquant’anni. La mission aziendale è improntata all’innovazione e alla ricerca d’innovativi sistemi tecnologici che riflettano i valori di edilizia sostenibile e responsabilità sociale per il futuro delle prossime generazioni. Grazie alle politiche aziendali adottate Wolf Haus, che ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo sulle tecnologie innovative nel campo delle costruzioni antisismiche certificate e ad alta efficienza energetica, è un brand di riferimento in Italia nel settore delle strutture prefabbricate in legno: case, uffici, asili, scuole, strutture turistiche, che si distinguono per tecnologia costruttiva all’avanguardia, per sostenibilità ambientale, il massimo comfort abitativo, benessere e salubrità degli ambienti. Questi elementi sono frutto del know-how e dell’affidabilità con cui Wolf Haus costruisce guardando al futuro, dedicando particolare attenzione ad una progettazione integrata che tenga conto anche della versatilità architettonica e delle scelte di design.

Case Wolf Haus

Grazie alla flessibilità dell’organizzazione di Wolf Haus e alle avanzate tecniche costruttive sviluppate sinora, Wolr Haus è in grado di offrire opportunità di scelta pressoché illimitate. L’impresa propone modelli standard di case prefabbricate, come pure soluzioni su misura che consentono d’intervenire in base alle modalità prescelte dal cliente. Le abitazioni possono essere a uno o più piani, unifamigliari, bifamigliari o a schiera e di qualsiasi stile architettonico o finitura. Se si già un progetto basta sottoporlo a Wolf Haus e ne verrà studiata la fattibilità in ogni dettaglio prima di ottenere un preventivo.
Wolf Haus realizza anche strutture semifinite ed è in grado di eseguire fedelmente quanto richiesto dalla committenza, con la massima apertura ad ogni tipo di collaborazione, per realizzare una casa sia da completare sia chiavi in mano. L’impresa interpreta le nuove sfide che propone il mercato con professionalità ed expertise tecnologica, in grado di rispondere alle esigenze di uno sviluppo sostenibile dell’edilizia, che significa costruire certezze in termini di sicurezza per l’individuo e creare nuovi standard per il risparmio energetico. In foto: casa prefabbricata moderna Condo 158, mentre nel video sotto un time-lapse dell'edificazione di una casa da parte del team Wolf Haus

Wolf Haus prezzi

Non è possibile definire prezzi standard per le case Wolf Haus, ma è molto interessante capire dove e perché si risparmia. Innanzitutto nei costi di costruzione. Con le case prefabbricate Wolf Haus con struttura portante in legno indicativamente si risparmia dal 20 al 40% rispetto alle costruzioni tradizionali, sempre tenendo conto delle zone di costruzione, delle economie locali e dei prodotti offerti al cliente. In ogni caso, se in una specifica area esistono aree dichiarate sismiche il risparmio è superiore al 40%.
Quindi si risparmia nei tempi di esecuzione: le case prefabbricate Wolf Haus si realizzano con al massimo 1-2 mesi di lavori in cantiere.
 Pertanto i costi di cantiere (direzione lavori, assistenze, permessi, noleggi, utenze ecc.) e i conseguenti disagi del cliente vengono drasticamente ridotti.
Infine si risparmia: nell'economia di gestione, poiché le prestazioni delle case prefabbricate Wolf Haus a livello di isolamento termico consentono un significativo risparmio dei consumi energetici ... fino al 90%; nello spazio a disposizione, perché a parità di superficie commerciale (esterno fabbricato) la superficie interna calpestabile di Wolf Haus è superiore, il che significa più spazio vivibile per il cliente e nei costi relativi alla salute, dato che il sistema di isolamento a cappotto delle pareti Wolf Haus esclude la formazione di muffa, dannose per l’organismo. 

 In foto, casa Elegance 134

Sfoglia i cataloghi: