Modelli in commercio di elettrodomestici ad incasso

- 28 aprile 2006

Pretazione e valore estetico

Gli elettrodomestici impongono, nell’ambiente cucina, la loro centralità. La sfida delle aziende produttrici è dunque oggi quella di proporre apparecchi che coniughino prestazioni e tecnologia eccezionali con un grande contenuto estetico, in modo che, in un locale che sempre più si apre sul resto della casa, sia possibile inserire prodotti capaci di integrarsi naturalmente nell’arredamento domestico. Design e funzionalità guidano il consumatore nell’acquisto e nella scelta di elettrodomestici che rappresentino il proprio gusto e rispondano in maniera ottimale alle proprie esigenze di vita, che si evolvono nel tempo e che sono differenti in base allo stile di vita di ciascuno. I bisogni mutevoli che ci accompagnano ci portano ad un approccio più “nomade” alla vita. I nostri elettrodomestici si adattano alle nostre esigenze e si spostano con noi man mano che queste cambiano. Devono saper essere abbastanza flessibili da permetterci di organizzare giorno per giorno non solo una cena in grande stile, ma anche un veloce pranzo solitario.

Gestione intelligente dello spazio

Gli elettrodomestici ad incasso di Whirlpool incarnano perfettamente gli ultimi trend nell’ambito domestico ed il bisogno crescente di soluzioni di design che combinino estetica ed affidabilità. Il frigorifero a cassetto, ad esempio, consente una gestione intelligente dello spazio. Caratterizzato da un design discreto ed elegante, è ideale da inserire anche nelle cucine più piccole, ma può essere collocato anche in altri ambienti, quali il soggiorno o l’ufficio. Permette infatti di avere sempre a portata di mano una comoda dispensa di cibi e bevande freschi e si mimetizza con il resto dell’arredamento. Contribuisce a rendere più confortevole la vita di tutti i giorni, è l’ultima frontiera per la conservazione del cibo ed accontenta anche i consumatori più esigenti. Accanto può essere collocato il cassetto cantina, soluzione elegante e funzionale per conservare i vini alla temperatura ottimale, dato che ricrea le condizioni climatiche di una cantina tradizionale.

Design e forme

Design pulito e forme rigorose per la gamma Square di Rex Electrolux, in cui la linea retta definisce l’ambiente. Per chi in cucina dispone di uno spazio generoso, la lavastoviglie e il forno Square, con i loro 90cm di larghezza, garantiscono grande flessibilità d’uso e grande capacità. Il forno è di classe A e la capacità del vano consente di cuocere una gran quantità di cibi contemporaneamente. La lavastoviglie, grazie all’innovativa struttura a sviluppo orizzontale, ha una flessibilità di carico impensabile in un apparecchio di dimensioni tradizionali. Lo sviluppo orizzontale di entrambi questi elettrodomestici li rende adatti ad essere inseriti nelle cucine prive di zoccolo, coi piedini a vista ed esalta la linearità della composizione, valorizzata dalla presenza della finestra anche nella lavastoviglie, per controllare le fasi di lavaggio.

lavastoviglie da incasso

La progettualità Bosch non si è mai fermata ed è alla continua ricerca di soluzioni che semplificano la vita, che rendono tutto più confortevole. Le lavastoviglie del marchio garantiscono da sempre la massima efficienza energetica, la massima semplicità di utilizzo e flessibilità di carico grazie ai cestelli VarioFlex che permettono di caricare grandi quantità di stoviglie in tutta sicurezza. Gli apparecchi sono inoltre in grado di regolare automaticamente la giusta durata di lavaggio e la portata d’acqua ideale, in base al grado di sporco delle stoviglie grazie al sensore AquaSensor. La grande novità del 2006 per le lavastoviglie da incasso Bosch è il dispositivo AquaVario, che permette addirittura di regolare la giusta pressione dell’acqua per eliminare ogni traccia di sporco. Tutto avviene automaticamente selezionando semplicemente uno dei programmi desiderati. Tre diverse intensità Delicato, Normale, Intensivo per ottenere la massima protezione e risultati ottimali in qualsiasi situazione. La lavastoviglie regola la cascata d’acqua più adatta al grado di sporco di piatti e bicchieri. I vantaggi sono molteplici: meno sprechi d’acqua e stoviglie più curate.

Sfoglia i cataloghi: