Scegli le camere matrimoniali Giessegi per arredare la zona notte

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 06 ottobre 2021

Scegli gli arredi Giessegi per una camera matrimoniale moderna e funzionale

Quando si parla di camera matrimoniale, il primo pensiero va a composizioni base formate da armadio, letto e comodino. In verità sono tanti i fattori da considerare per creare un ambiente intimo e accogliente. A cominciare dall’illuminazione e dai complementi d’arredo, in grado di dare un’anima allo spazio, proseguendo con tessuti e colore delle pareti, anch’essi elementi che giocano un ruolo notevole nel look delle camere e contribuiscono a portare nuova luce nella stanza.

Le soluzioni di Giessegi per la zona notte abbinano funzionalità ed estetica: abbracciano lo stile moderno e quello contemporaneo con linee essenziali e raffinate. Visitando il sito, nella pagina dedicata alle camere matrimoniali Giessegi, troverete sia camere complete che mobili suddivisi per sezione come letti, armadi, gruppi letto, ossia i comò, comodini, sestini e settimini.

È di tendenza il minimal e molte camere matrimoniali presenti nella collezione ben rappresentano questo stile, ma nel catalogo Giessegi è possibile trovare un’ampia selezione di camere da letto adatte ad ogni esigenza, classiche, trendy, eleganti. Senza dimenticare la comodità, requisito indispensabile in una camera da letto, che si concretizza in arredi capienti e salva spazio. Ad esempio i vari letti con contenitore proposti dal brand, utili per avere spazio per riporre oggetti, vestiti e biancheria. Sono disponibili letti con testiera dalla forma arrotondata o più squadrata.

Armadi e gruppi letto Giessegi per arredare con stile

Anche gli armadi disponibili appartenenti alla linea d’arredo delle camere matrimoniali offrono un’ampia gamma di scelta e alta qualità per tutti i gusti. Dai guardaroba tradizionali ad ante battenti o scorrevoli alle cabine armadio, vere e proprie ministanze in cui tenere ordinati e al sicuro dalla polvere vestiti, accessori e oggetti.

La cabina armadio meriterebbe un capitolo a parte: comoda, funzionale e chic, è il sogno di ogni donna ma è gradita anche dagli uomini alla moda che desiderano una soluzione efficiente, dove disporre abiti, giacche, pantaloni, cappotti, cravatte, accessori, camicie, borse da lavoro e sportive, biancheria e scarpe. L’altro vantaggio offerto dalla cabina armadio è che non deve essere necessariamente nella camera matrimoniale, ma può essere ospitata anche in uno spazio indipendente.

Comodini e cassettiere sono immancabili in una camera da letto che si rispetti e consentono di sistemare biancheria, accessori e altri oggetti. Rientrano in questa categoria i settimini che si sviluppano in verticale quindi trovano facile collocazione anche dove lo spazio è poco. Tra le proposte di Giessegi si trovano modelli originali classici e dal design accattivante.

I colori consigliati per la camera da letto

Si tratta di un mondo di grande fascino quello della cromoterapia. È un metodo che sfrutta l’effetto che ogni colore ha sul corpo e sulla sfera emozionale ed ha quindi grande impatto nell’arredamento e nel design. Nella camera da letto è fondamentale avere un buon riposo e dare un aspetto rasserenante e accogliente all’intero spazio: scegliere le tinte ideali va in questa direzione. Esistono nuance rilassanti ed emozionali, ecco il nostro podio:

  • il tortora rientra a pieno titolo nei colori neutri facili da abbinare ed evergreen;
  • il blu è tra i colori rilassanti per eccellenza: trasmette tranquillità, calma e rasserena;
  • il verde è un’altra tinta must grazie alle sue infinite sfumature disponibili: stimola l’equilibrio interiore.

Sfoglia i cataloghi: