La guida all’acquisto dei condizionatori Daikin

- 25 febbraio 2019

Quali sono le caratteristiche dei condizionatori Daikin 1200 BTU

I condizionatori d’aria sono potenti apparecchi tecnologici in grado di modificare la temperatura interna dell’ambiente, sia raffrescandola che riscaldandola. Per scegliere il miglior condizionatore per la propria casa occorre fare riferimento a un’unità di misura: il BTU (British Thermal Unit), che identifica la potenza della macchina.
Per capire quanti BTU sono necessari per climatizzare la propria casa bisogna individuare diversi fattori:

  • i mq dell’ambiente;
  • il numero delle persone;
  • il tipo d’illuminazione;
  • l’esposizione solare della stanza.

Un tecnico specializzato saprà di sicuro fornire il giusto consiglio in base alle personali necessità di comfort.
Teniamo a mente che, generalmente, un condizionatore da 1200 BTU è adatto ad una stanza di circa 50 mq, come un ampio living. Daikin, multinazionale giapponese leader nella realizzazione di impianti di climatizzazione, propone una vasta gamma di moderni condizionatori da 1200 BTU, come quello mostrato in foto, il condizionatore 1200 BTU Daikin della serie Perfera con Inverter Bluevolution R 32, dall’alta efficienza energetica e dal design elegante, silenzioso e dotato di tecnologia Flash Streamer che garantisce aria interna purificata.

I plus dei condizionatori Daikin dual split

Per condizionatore dual split si intende un impianto composto da una macchina esterna collegata a due unità interne. Seguendo lo stesso principio, troviamo poi in commercio anche macchine mono split, come pure condizionatori multi split.
Scegliere un condizionatore dual split comporta una serie di vantaggi sia dal punto di vista economico che di risparmio energetico. Difatti, avendo un’unica macchina esterna, il costo iniziale, sia d’acquisto che d’installazione e manutenzione dell’impianto, è decisamente abbordabile, senza considerare poi il punto di vista estetico, del minor impatto visivo dato dalla presenza di una sola macchina esterna. Energeticamente i dual split sono leggermente più performanti degli impianti mono split. Ulteriori vantaggi di questo tipo di apparecchi li abbiamo se consideriamo un brand di ottimo livello, come Daikin. I condizionatori dual split Daikin, come il modello in foto della serie Siesta con: inverter e wi-fi, pompa di calore ed alte performance energetiche, hanno come punti di forza:

  • oscillazione automatica;
  • autodiagnosi;
  • funzionamento ultrasilenzioso (pressione sonora di appena 19 dBA);
  • sensore “Intelligent Eye”, che identifica la presenza di persone nella stanza, direzionando il getto d’aria in un’altra direzione per un comfort ad alti livelli.

I vantaggi del condizionatore Daikin Emura

Il condizionatore Daikin Emura con tecnologia a pompa di calore aria-aria, è un prodotto di ultima generazione che riesce a riscaldare, raffrescare, purificare l’aria con una sola unità. La tecnologia inverter riduce i costi di raffrescamento, mentre le innovazioni utilizzate aumentano il risparmio energetico anche durante il riscaldamento.
La purificazione dell’aria è uno dei vantaggi del condizionatore Emura di Daikin. Questo modello è infatti costruito per rimuovere particelle di polvere, allergeni, virus e batteri, mantenendo l’aria interna dell’abitazione sempre pulita. Il tutto poi è controllabile da remoto, con l’applicazione Daikin Online Controller, che collega Emura alla rete Wi-Fi e permette di gestire la macchina anche quando non si è in casa.
A ciò si aggiunge il design del condizionatore Emura, premiato con diversi riconoscimenti internazionali per le sue linee eleganti e accattivanti. Le due varianti cromatiche: bianco e argento, lo rendono adatto ad ogni tipo d’installazione. Oggi poi esiste anche una nuova versione limitata: il condizionatore Daikin Emura Alcantara. Daikin ha scelto un materiale d’avanguardia, resistente e versatile, personalizzabile e leggero, tattile e sensoriale, come l’Alcantara ® per rivestire il suo nuovo condizionatore.

Che prezzi hanno i condizionatori Daikin

I condizionatori Daikin sono macchine di ottima qualità, il cui costo d’acquisto è davvero molto variabile. Infatti come tutti i prodotti di questo tipo, che sfruttano innovazione e tecnologia, il prezzo è dato da una lunga serie di fattori, come la potenza, il tipo di installazione, la classe energetica, l’estetica, gli accessori.
I prezzi dei condizionatori Daikin partono da circa 400,00 euro, installazione esclusa, per modelli monosplit da 9000 BTU, sino ad arrivare a più di 1.000,00 euro per un modello dual split, altamente silenzioso con sensore Intelligent Eye. Per entrare nel dettaglio, prendiamo in considerazione l’ultimo nato in casa Daikin, il condizionatore Stylish.
I suoi punti di forza sono:

  • le dimensioni compatte (profondità inferiore a 19 cm) e la massima silenziosità;
  • l'elevata efficienza energetica (classe A+++ sia in riscaldamento che in raffrescamento);
  • il Wi-Fi integrato per essere comandato da remoto;
  • il design sofisticato, grazie al pannello frontale disponibile in tre texture, che gli ha permesso di vincere il premio iF Design Award e Red Hot 2018;
  • la qualità dell’aria migliorata, grazie alla presenza di speciali filtri che catturano le particelle dannose.

Il prezzo del condizionatore Daikin Stylish? Da poco più di 1.000,00 euro la versione da 7.000 BTU colore bianco, a più di 2.000,00 euro per il modello Blackwood, con pannello che ricalca nell’estetica le sfumature del legno, con potenza da 17.000 BTU.

Sfoglia i cataloghi: