La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 marzo 2016

I vantaggi delle Porte Scorrevoli

Si aprono e favoriscono il passaggio fra gli ambienti di casa senza occupare spazio: sono le porte scorrevoli, soluzione ideale quando l’esigenza è quella di evitare ingombri e guadagnare centimetri utili. Lo spazio, liberato dall’anta battente della porta, può così essere sfruttato per collocare i mobili e progettare al meglio l’arredo dei locali. Le porte caratterizzate da questo tipo di apertura possono essere scorrevoli a scomparsa (in tal caso l’anta della porta scorre in un controtelaio all’interno della parete) o scorrevoli esterno muro. Queste ultime, all’apertura, scorrono lungo la parete su un apposito binario e non richiedono, per essere installate, lavori di muratura. Le caratteristiche dei materiali leggeri con cui vengono oggi realizzate le porte scorrevoli esterno muro, non richiedono la presenza di una guida a pavimento; la porta si apre grazie a perni di guida che scorrono insieme al pannello. Le Porte Scorrevoli Special di Pivato caratterizzano gli interni domestici con il loro design pulito e attuale e garantiscono elevate prestazioni grazie all’assortimento di binari funzionali e tecnicamente avanzati. Come sempre, Pivato offre ai suoi clienti un’ampia gamma di finiture tra scegliere quella più adatta al proprio gusto e allo stile degli interni domestici: dalle essenze del legno ai laccati lucidi oppure opachi. Il pannello della porta può essere liscio, pantografato o decorato a bassorilievo e ospitare inserti in vetro. In foto: porta scorrevole Basic di Pivato, a cui il binario standard dallo stile rinnovato conferisce una grande personalità.

Porte scorrevoli Minimal Soft

Le porte scorrevoli Special Minimal Soft di Pivato sono contraddistinte da un sistema di scorrimento con apertura e chiusura frenante ad aria, che garantisce un’impareggiabile sensazione di morbidezza.

Porte scorrevoli Alchemy

Le porte scorrevoli Alchemy di Pivato sono dotate di un particolare sistema senza binario a vista, in cuil’anta scorre magicamente e fluidamente, regalandoci l’illusione di una parete in movimento.

Porte scorrevoli Roller

Le porte scorrevoli Roller di Pivato sono espressione di un progetto di grande impatto visivo, orientato al design. Le contraddistinguono carrelli circolari che mostrano la rotazione del meccanismo con lo scorrere dell’anta.

Porte scorrevoli Feeling

Nelle porte scorrevoli Feeling di Pivato, il sistema di scorrimento in cui ruote e anta si muovono in completa armonia, conferisce alla porta una forte personalità e un design essenziale.

Porte scorrevoli Linear

La semplicità è sinonimo di perfezione nelle porte Linear di Pivato, perfette per definire gli spazi in ambienti contemporanei.

Sfoglia i cataloghi: