La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 gennaio 2015

Porte scorrevoli prezzi economici

Le porte tradizionali hanno un sistema di apertura e chiusura classico, ovvero, si aprono e si chiudono all’esterno e all’interno di uno spazio. Le porte scorrevoli, i cui prezzi sono vari e vantaggiosi, hanno un sistema di scorrimento altamente innovativo e tecnologico. Sono state studiate per appartamenti in cui gli spazi e le dimensioni sono piccole e, per tale ragione, bisogna sfruttare al massimo ogni ambiente e creare dei sistemi che non ingombrino o diano fastidio al transito delle persone. I prezzi delle porte scorrevoli standard, ossia, quelle con le misure classiche costano intorno ai 614 euro esclusa l’IVA e hanno delle caratteristiche tecniche perfette che, in relazione al prezzo, si presentano un vero affare. Le ante e il cassonetto sono in tamburato. La spedizione è compresa nel prezzo. Le cifre minori per una spesa buona e un investimento sicuro si trovano nei grandi punti vendita come Ikea, Mercatone Uno e Bricoman, dove, anche su misura è possibile trovare modelli a prezzi vantaggiosi, spesso con offerte che attirano numerose persone.

Porte scorrevoli prezzo

Diverse aziende propongono modelli di porte scorrevoli con prezzi che sono convenienti e alla portata di tutti. La funzione svolta dai tanti modelli è quella di chiudere e nascondere qualsiasi ambiente o nicchia che sia caratterizzata da elementi che non sono in sintonia con lo stile, come contatori, collettori, vani ispezionabili e armadi a scomparsa. Il sistema di chiusura è realizzato su misura ed inviato per essere verniciato oppure laccato. Gli acquisti on line sono più convenienti, in quanto la scelta è ampia e i modelli sono tanti. I prezzi vanno dalle 190 euro per porte scorrevoli in laminato in vari colori. Sono ideali per ufficio e abitazioni di modeste dimensioni. Il sistema di apertura e chiusura le rende tecnologicamente innovative e questo influenza il prezzo. Le più convenienti sono quelle che partono dalle 50 euro laccate e bianche che per esigenze modeste vanno bene. Le tipologie in laminato si aggirano intorno ai 130 euro, la spesa non è eccessiva e il prodotto è discreto. I preventivi permettono di valutare diverse soluzioni convenienti.

Controtelai porte scorrevoli prezzi

Scrigno è l’azienda che presenta le collezioni dei controtelai che hanno una garanzia illimitata. I modelli sono comodi e funzionali al massimo. Le soluzioni per appartamenti piccoli e moderni ha portato ad idee geniali per far sparire le porte quando non servono. Le porte scorrevoli hanno prezzi che variano a seconda dei modelli e dei materiali. Le dimensioni possono essere su misura. La collezione base ha prezzi economici che accontentano gran parte degli acquirenti e che intendono avere un ottimo prodotto senza spendere troppo. Dalle 250 euro è possibile comprare un telaio robusto con dimensioni standard. I punti vendita sono tanti e propongono i cataloghi dei prodotti passati e di quelli più recenti. Costruire un controtelaio da soli non comporta spese di manodopera ma solo per il materiale. La lamiera ha le qualità ideali per supportare porte a prezzi convenienti. Il montaggio ha un costo diverso e dipende dall’esperto incaricato. Il risparmio è assicurato presso grandi punti vendita che offrono un'ampia gamma di modelli e mettono a disposizione alcuni prodotti che si possono visionare di persona.

Controtelai per porte scorrevoli prezzi

Gli appartamenti con piccoli spazi sono arredati internamente da porte scorrevoli, i cui prezzi possono essere confrontati attraverso vari preventivi. I controtelai hanno costi che partono dalle 100 euro fino ad arrivare alle 300 euro se si opta per una struttura resistente e duratura. Brikoman presenta numerose soluzioni economiche, scrigni che supportano porte con sistema di chiusura e apertura scorrevole e telai che soddisfano diverse esigenze. Tale sistema può essere impiegato sia nelle abitazioni che nelle attività commerciali come ristoranti e alberghi. Le dimensioni possono essere su misura e il montaggio è, spesso, incluso nel prezzo. Gli scrigni si possono montare nelle pareti in cartongesso o in muratura. Se si scelgono misure diverse, il costo aumenta e la procedura di montaggio è preceduta da una progettazione iniziale. Ermetika propone controtelai di ottima qualità con prezzi rapportati alla qualità.

Sfoglia i cataloghi: