Poltrone Ikea, un catalogo variegato

- 31 gennaio 2017

Ikea poltrone

Anche in Italia, ormai da tempo, Ikea è un punto di riferimento per quanto riguarda l’arredamento low cost. Il marchio svedese può contare su diversi punti di forza che vanno ben oltre i prezzi contenuti; innanzi tutto c’è da dire che il catalogo viene costantemente rinnovato, anche più volte l’anno, con proposte relative a tutti gli ambienti della casa e concepite secondo le ultime tendenze del settore. Inoltre la qualità è buona, spesso superiore rispetto al costo dei vari prodotti. Ancora, se da una parte è vero che i mobili vanno montati tramite il fai da te, dall’altra bisogna riconoscere che le istruzioni sono sempre molto chiare e quindi l’impresa non risulta affatto difficile. Se siete alla ricerca di poltrone per la zona living, la camera da letto e/o gli spazi esterni (il giardino, il terrazzo ma anche semplicemente il balcone), Ikea è quindi una validissima opzione. L’assortimento è ricco quanto variegato, comprende modelli in colori e stili diversi; ce ne sono anche alcuni reclinabili, perfetti per i momenti di relax. Molte delle fodere in tessuto si possono lavare in lavatrice oppure a secco. In foto la poltrona Stockholm con schienale alto, prezzo 349 euro. E’ realizzata con schiuma ad alta resilienza sagomata, che garantisce sostegno e comfort e conserva la sua forma anno dopo anno. Si può regolare l'altezza del poggiatesta per ottenere il comfort e il sostegno più adatti alle esigenze individuali. Le protezioni dei braccioli sono asportabili e lavabili, così la poltrona resta sempre fresca e pulita. Garanzia dieci anni.

Poltrona Ikea

Le poltrone Ikea, come del resto tutti i prodotti realizzati e venduti dall’azienda svedese, sono dotate non solo della garanzia di due anni prevista dal Codice del Consumo; la maggior parte, infatti, presenta una garanzia aggiuntiva che raggiunge i dieci anni. Una decisione derivante dalla politica aziendale che viene molto apprezzata dai clienti. Tutte le poltrone Ikea attualmente in commercio sono mostrate anche sul sito ufficiale di Ikea con foto, indicazioni dei prezzi e schede descrittive. Tramite il sito possono anche essere acquistate, l’e-commerce di Ikea funziona bene e i pagamenti avvengono in totale sicurezza. In foto la poltrona Landskrona, prezzo 399 euro. Le superfici più esposte a usura sono rivestite con morbido fior di pelle tinto di 1,2 mm di spessore, un materiale liscio ed elastico. Le superfici esterne sono ricoperte di un resistente tessuto rivestito che ha lo stesso aspetto della pelle. I cuscini del sedile, imbottiti in schiuma ad alta resilienza e ovatta di fibre di poliestere, offrono un comfort ottimale. Il poggiapiedi abbinato rappresenta un valore aggiunto non solo in termini di funzionalità ma anche per quanto riguarda l’estetica: un eventuale angolo lettura è così già perfettamente arredato. Dieci anni di garanzia.

Poltroncine Ikea

Nel catalogo Ikea figurano non solo poltrone, ma anche poltroncine: le dimensioni risultano ridotte, il comfort resta comunque una garanzia. Sono prodotti realizzati per trovar posto anche negli ambienti esterni e/o nelle case più piccole. Il design è sempre gradevole, molti di questi articoli si rivelano adatti pure per la cameretta dei bambini e dei ragazzi. Una seduta in più per accogliere ospiti e amici, poco spazio occupato. E i prezzi diventano ancora più accessibili, per ovvi motivi. In foto vi mostriamo la poltroncina in rattan e bambù Agen, prezzo 34,99 euro. Ogni esemplare è unico poiché è intrecciato a mano. La sedia è impilabile e ha un ingombro ridotto quando viene utilizzata. I piedini sono in plastica e proteggono il mobile dall'umidità della superficie d'appoggio. Per pulire Agen è sufficiente utilizzare un panno umido e un detersivo poco concentrato e asciugare con un altro panno pulito. Vicino a un calorifero o a un'altra fonte di calore il materiale può essiccarsi e deteriorarsi.

Ikea poltrona

Le poltrone Ikea, come del resto tutti i prodotti realizzati e venduti dall’azienda svedese, sono dotate non solo della garanzia di due anni prevista dal Codice del Consumo; la maggior parte, infatti, presenta una garanzia aggiuntiva che raggiunge i dieci anni. Una decisione derivante dalla politica aziendale che viene molto apprezzata dai clienti. Tutte le poltrone Ikea attualmente in commercio sono mostrate anche sul sito ufficiale di Ikea con foto, indicazioni dei prezzi e schede descrittive. Tramite il sito possono anche essere acquistate, l’e-commerce di Ikea funziona bene e i pagamenti avvengono in totale sicurezza. In foto la poltrona Landskrona, prezzo 399 euro. Le superfici più esposte a usura sono rivestite con morbido fior di pelle tinto di 1,2 mm di spessore, un materiale liscio ed elastico. Le superfici esterne sono ricoperte di un resistente tessuto rivestito che ha lo stesso aspetto della pelle. I cuscini del sedile, imbottiti in schiuma ad alta resilienza e ovatta di fibre di poliestere, offrono un comfort ottimale. Dieci anni di garanzia.

Sfoglia i cataloghi: