Letti moderni protagonisti della zona notte

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 06 novembre 2015

A ciascuno il letto ideale

Dai modelli dal design minimal e dall’estetica lineare e pulita, fino a quelli dalle forme più morbide ed avvolgenti, con rivestimenti tessili e testate importanti, i letti sono i protagonisti indiscussi della zona notte in casa e ci accolgono nel loro abbraccio per regalarci momenti di riposo e relax. A letto trascorriamo circa un terzo della nostra vita: è importante quindi scegliere il modello che fa davvero noi, non solo in grado di incontrare il nostro gusto in fatto di stile, ma capace di garantirci il massimo comfort. Dove acquistare il modello di letto che fa per noi? Sul sito di e-commerce Arredo Design Online, avete a disposizione un ricco catalogo di prodotti a costi vantaggiosi: la qualità 100% made in Italy per arredare la camera da letto ma anche gli altri locali della casa. Tanti i modelli di letti moderni proposti, anche dotati di pratico contenitore e disponibili in varie misure, dal singolo alla piazza e mezza, fino al letto alla francese, a quelli matrimoniali o king size.

Come scegliere il letto

Il letto è protagonista della zona notte; perché si inserisca in modo armonico nell’arredo della camera occorre tenere in considerazione alcuni fattori. Le dimensioni e la luminosità del locale innanzitutto: se le metrature non sono generose meglio propendere per letti moderni dalle linee semplici ed evitare invece i modelli extralarge o impreziositi da grandi testate o baldacchini; se la camera non è molto luminosa, è bene orientarsi verso colori ed essenze dai toni chiari. Perché i movimenti siano agevoli, intorno al letto va lasciato libero uno spazio di almeno 70 cm. Se accanto o ai piedi del letto collocherete l’armadio, alla distanza suggerita andranno sommati altri 60 cm, che permetteranno un’agevole apertura delle ante e dei cassetti interni al guardaroba. Ricordate, quando acquisterete i comodini, che dovranno essere leggermente più bassi del piano di riposo, di solito collocati ai lati del letto, dove dovrebbero trovarsi anche le prese elettriche. I modelli di letti moderni proposti da Arredo Design Online sono tutti pensati per valorizzare al meglio la zona notte, personalizzandone lo stile e garantendo il massimo comfort e una qualità in grado di durare nel tempo. In linea con le ultime tendenze del design, i letti moderni di Arredo Design Online si possono acquistare comodamente da casa, sul sito di e-commerce dove sono disponibili tutte le informazioni su ciascun prodotto: dai modelli più minimal a quelli di forme più generose e particolari, come quello di forma rotonda, adatto a spazi in cui si decida di sfruttare il centro stanza.

letto con contenitore, soluzione salvaspazio

Nelle case di oggi, che spesso non dispongono di metrature generose quanto le vorremmo, gli arredi che offrono utili spazi per il contenimento sono i benvenuti. I letti moderni con contenitore ci offrono l’opportunità di fare ordine in camera e riporre, al riparo dalla polvere e senza occupare i vani dell’armadio, la biancheria, le coperte e gli oggetti che non desideriamo lasciare in vista. Pratici meccanismi brevettati consentono di accedere senza alcuna fatica e velocemente al vano contenitore che sfrutta lo spazio altrimenti inutilizzato sotto il materasso. Apposite leve attivate da pistoni che vengono fissati al telaio del letto consentono di sollevare la rete e il materasso, con meccanismo di apertura parallela al piano del letto, oppure a compasso. Tante le soluzioni di letto con contenitore proposte da Arredo Design Online, per offrirci tanto spazio in più utile per organizzare al meglio la zona notte.

Sfoglia i cataloghi: