La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 maggio 2016

Bagno moderno

Vasche e bagno idromassaggio con luci dai colori cangianti e diffusori di profumi inebrianti, lavabi dalle forme e dai materiali più inusuali con dimensioni e decori incredibili, box doccia fuori misura, almeno per due, con flussi d’acqua tali da simulare scroscianti cascate. “Oggi la sala da bagno”, spiega Nicoletta Fontana, Presidente di Assobagno di Federlegno-Arredo, “fa parte della casa a tutti gli effetti, anzi è l’ambiente che ultimamente gode di una maggiore attenzione da parte del mondo della progettazione. Non a caso le nostre aziende sono sempre più legate al mondo del design dove architetti, progettisti, designer, decoratori diventano interlocutori ambiti. Inoltre, il mondo della produzione si sta impegnando sempre più nella ricerca tecnologica e della qualità, dove ogni singolo oggetto è frutto di un lavoro minuzioso sia nella forma sia nel materiale. Noi aziende cerchiamo di interpretare al meglio le esigenze del consumatore e offrirgli ciò che desidera.” E così le cabine doccia si completano con l’inserimento di colonne termostatiche dalle molteplici funzioni: getto a pioggia, a cascata o nebulizzato. L’acqua poi produce un delicato e rilassante massaggio, mantenendo la temperatura costante e consentendo un totale relax senza escursioni termiche. Le nuove docce diventano box multifunzione, dotate di massaggio linfodrenante, massaggio dorsale, massaggio cervicale, sauna di vapore cromoterapia, aromaterapia, e per gli appassionati della musica anche del lettore mp3, piuttosto che di specchi e mensole porta-oggetti e di un vano riscaldato per l'accappatoio. Tradizionali o idromassaggio, vissute anche come “benessere visivo”, le vasche infine hanno forme arrotondate, pulite e sono sempre più accoglienti. La tendenza porta a creare in casa un piccolo centro wellness. Così la vasca idromassaggio esce timidamente dalla sala da bagno e, con strumenti sempre più sofisticati e mimetizzati da un design accurato, è pronta ad affrontare altre zone della casa. Realizzata normalmente in materiali acrilici, può avere rivestimenti in legno o addirittura essere completamente in legno. I colori sono chiari, trasparenti, ma anche forti ed energici.

Albatros iBox

Il variegato universo del bagno si arricchisce, grazie al marchio Albatros, di un nuovo box doccia: iBox. iBox è un modo di essere, di che sa cogliere l’essenza delle cose, riconoscere i dettagli che fanno la qualità, le nuove linee che creano design. Un concentrato di benessere, che sa adattarsi a diverse soluzioni di arredobagno, costruito per creare un ambiente rassicurante e accogliente. iBox, con le sue linee essenziali, racchiude il corpo in un universo di dolci sensazioni come ad esempio la cascata a velo, l’effetto pioggia del soffione centrale, la rubinetteria termostatica e, nella versione Vaporsystem, anche il Bagno Turco. Uno stile unico per un prodotto bello da vedere e da vivere allo stesso tempo e che diventa una fusione totale tra adattabilità e abitabilità. iBox si presenta in due versioni, angolare A900 e rettangolare R175, entrambe studiate per consentire sempre la soluzione perfetta per ogni esigenza di spazio e di arredo. In entrambi i casi l’abitabilità interna del bagno idromassaggio è massima anche con dimensioni di ingombro contenute, perché iBox non è solo bello da vedere, ma grande da vivere.

Blu Bleu cabine doccia

Attenta alle esigenze della sua clientela, Blu Bleu propone soluzioni che si adattano ad ogni ambiente bagno: dai box doccia ad angolo e dalle vasche estremamente contenute nelle dimensioni esterne, pensati per gli spazi più ristretti, fino alle colonne doccia combinate con le vasche o alle spaziose vasche che non hanno nulla da invidiare a piccole piscine, per chi dispone di superfici più ampie. Sui propri modelli Blu Bleu installa poi sofisticati sistemi di bagno idromassaggio e di idrodoccia, che rendono ancora più speciali tali raffinati oggetti. I box doccia, ad esempio, sono disponibili anche nella versione Bagno Turco, dotati di un generatore di vapore che, abbinato ad un dispenser porta essenze, assicura benefiche azioni aroma-terapeutiche. E per rilassarsi ancora di più, alcuni modelli prevedono l’installazione dell’impianto Radio Stereo, con scansione automatica e memorizzazione delle stazioni, ed una coppia di altoparlanti a doppio cono, resistenti all’acqua. Una salutare doccia di colori è possibile con Cromo Relax, l’apposito e sicuro sistema di illuminazione interna, che prevede la programmazione di quattro cicli cromatici. Infine, sempre per i box doccia attrezzati, Blu Bleu propone Blu Hydro program, con quattro diversi programmi idroterapici (rilassante, stimolante, rigenerante, armonizzante), da abbinare al sistema Cromo Relax. Tra le ultime novità del marchio, le cabine doccia One e One In, due delle cui peculiarità sono il sistema “sali-scendi” della cerniera, che garantisce una perfetta tenuta dell’acqua e praticità d’uso, e l’abbinamento piatto doccia e cristalli senza profili o cornici.

Hydrospa by Teuco

Teuco, azienda leader nel mercato dei prodotti per il benessere, presenta la nuova Hydrospa 626/627, un ottimo prodotto dal punto di vista del design e della ricerca: i 28 jet massaggianti aumentano l’efficacia dell’idromassaggio grazie alla doppia velocità di erogazione, mentre un ozonizzatore di serie e l’inclinazione del pannello di controllo, che ne aumenta la visibilità delle funzioni anche stando comodamente seduti, rendono più confortevole e semplice l’utilizzo della Hydrospa 626/627. Il modello, dalla forma ovale, concepito dal designer genovese Maurizio Varratta, è provvisto di una pannellatura che ne segue perfettamente la curvatura e, al suo interno, è dotato di sedute ergonomiche complete di comodi poggiatesta, posizionate ad altezze diverse per facilitarne l’uso a persone di differente statura. Questa Hydrospa è inoltre provvista di un faro subacqueo per illuminarla internamente. Da un punto di vista tecnologico le numerose funzioni sono sempre più all’avanguardia e sono studiate per rispondere a ogni tipo di esigenza: lo scarico situato in posizione centrale garantisce uno svuotamento più rapido della vasca e c‘è la possibilità di scelta tra la versione con riscaldatore elettrico interno o con scambiatore di calore che deve essere collegato ad una caldaia esterna. In giardino o in terrazza, la bellezza e lo spazio del bagno idromassaggio Hydrospa 626/627 incontreranno i desideri di molti, rendendo sempre più piacevole essere in forma e rivelando ancora una volta un forte valore aggiunto: l’opportunità di condividere il benessere in compagnia delle persone che si amano.

Glass Idromassaggio Eden

Grande interprete del wellness, Glass Idromassaggio, propone la nuova collezione di vasche idromassaggio Eden, con l’aggiunta di una novità: il modello angolare 150x150, che permette con i suoi 2+1 posti (2 adulti e 1 bambino) a tutti i componenti della famiglia di rilassarsi con un piacevole bagno idromassaggio, e godere degli effetti benefici delle bollicine di aria e acqua che accarezzano e massaggiano il corpo, gioiosamente ed in armonia con i propri familiari. La pura bellezza della geometria distingue questa collezione di vasche dal design minimale, caratterizzate da superfici perfettamente lisce, che richiamano un desiderio di semplicità e di modernità. La particolare inclinazione dell’interno, comune a tutti i modelli, favorisce una posizione di completo relax con la testa comodamente appoggiata su comodi cuscini. Addio alle tre manopole di regolazione e a tutti i comandi. Eden si distingue anche per il nuovo e pratico monocomando, che riunisce in modo pratico ed intuitivo tutte le funzioni dell’idromassaggio, realizzato per la versione idrovasca manuale e quella idrovasca manuale Plus, in cui l’aggettivo Plus è riferito ai nuovi getti dorsali e della zona piedi. Con la linea Eden, Glass Idromassaggio asseconda le sempre più personalizzate esigenze di un consumatore che all’ambiente bagno chiede nuove opportunità di utilizzo, di spazio, di design senza però scendere a compromessi con la funzionalità, la qualità e l'assoluta affidabilità dei prodotti, senza dimenticare un favorevole rapporto qualità/prezzo.

Young Collection Jacuzzi

Jacuzzi lancia una collezione frizzante, in sintonia con un pubblico attento alle tendenze, a prodotti semplici ma belli. Si tratta della Young Collection, che rispecchia i valori di dinamicità ed attenzione alla cura e all’equilibrio di anima e corpo di un pubblico giovane che ricerca prodotti capaci di garantire prestazioni terapeutiche, mentali e sensoriali. Tre le vasche che ne fanno parte, concepite con un approccio “idro-ludico”, per permettere ai loro fruitori di godere di un massaggio rinvigorente e di ritagliarsi anche un momento di relax in totale privacy. Tre le configurazioni di questo bagno idromassaggio: Jet, idromassaggio esuberante ed energico; Air, l’anima divertente dell’idromassaggio con frizzanti bolle d’aria, e Duo, ideale per chi ama ogni sfumatura e vuole vivere l’euforia dell’energia e il divertimento più ricercato. La nuova Young Collection è anche facile da comandare. Con un tocco l’unità di comando Lumina brilla di colore e le funzioni possono essere attivate e regolate semplicemente sfiorando appositi tasti. Un’interfaccia simple tech ed un display simple touch, che rendono la nuova linea veramente fashion.