Caratteristiche delle finestre in pvc

- 18 maggio 2015

Eleganza, durata e comfort

La finestra è uno spazio aperto sul mondo e la scelta giusta rimane una priorità per garantire comfort, design e sicurezza. Solo un serramento adeguato conferisce l'irrinunciabile privacy per una vita di qualità oltre che caratterizzare in maniera unica le vostre abitazioni. Che vita sarebbe, quella in una casa dove i serramenti non preservano dai rumori molesti, non proteggono da fastidiose correnti d’aria e non isolano sufficientemente dall’umidità? Le ragioni che spingono a scegliere con le dovute attenzioni i serramenti, non sono mai da sottovalutare, quando si progetta la costruzione o la ristrutturazione della vostra dimora. Ecco perché indirizzarsi verso l’impiego di finestre in PVC, permette di unire esigenze pratiche all'offerta di una gamma di modelli proposti con differenti finiture, pensati per ogni tipo di richiesta e gusto.

Manutenzione

Il rispetto delle strutture, l’attenzione per i contesti urbanistici, la molteplicità delle necessità per quanto riguarda l’originalità dei porte e finestre, sono una priorità nella progettazione e la realizzazione di serramenti in PVC. La duttilità del materiale permette di adattare ad ogni occorrenza estetica la realizzazione delle più appropriate soluzioni per garantire un’eccellete armonia architettonica. La naturale resistenza del materiale vince su ogni attacco da parte delle intemperie oltre che necessitare di una semplice e ridotta manutenzione. Infatti, per la normale pulizia è sufficiente l’impiego di un panno umido e detergente neutro. Non sarà più necessario sverniciare, riverniciare e quanto altro. L’impiego di profilati di vario disegno permette la soddisfazione di ogni desiderio nel rispetto della caratteristiche tecniche del materiale stesso. Per questo non risulta impossibile realizzare serramenti di grandi dimensioni per meglio godere appieno della luce con ogni tipo di giornata ed in ogni stagione dell’anno. Per far fronte queste richieste, è necessario avere serramenti perfetti!

Sicurezza, ambiente e investimento

La casa è un bene che va protetto e che deve proteggere. Come trascurare, allora, le urgenze dettate dalla sicurezza? Eseguendo la scelta giusta! Le finestre in PVC offrono un’ottima protezione contro le intrusioni ed ogni tipo di effrazione, perché consentono il montaggio di ferramenta speciale e l’impiego di vetri di sicurezza. Sono una protezione notevole in caso di incendio e calamità naturali perché realizzate in materiale autoestinguente. Facilitano l’impiego delle adeguate misure di sicurezza supplementari. L’ambiente, per troppo tempo escluso dalle priorità edilizie, viene maggiormente rispettato, montando serramenti realizzati in questo materiale. Gli elevati indici di termocoibentazione garantiscono e incrementano il risparmio di energia e le minori emissioni di CO2 contribuiscono ad una responsabile osservanza delle norme sull’inquinamento atmosferico. Inoltre, la riciclabilità, permette di incontrare problemi pressoché inesistenti in caso di smaltimento nel totale rispetto di leggi e ordinanze emanate dallo stato. La fono assorbenza produce un isolamento elevato dai rumori esterni conferendo calore, raccoglimento e intimità agli ambienti domestici. Per questo, l’investimento sostenuto con oculatezza, sarà sempre il migliore nei confronti di qualsiasi altra possibilità.

Il design che si preferisce

Il PVC è un materiale estremamente facile da lavorare. Una volta riscaldato, la natura del polimero termoplastico, ottenuto dalla combinazione chimica del petrolio con il cloruro di sodio, permette ogni tipo di trasformazione, assumendo forme immutabili nel corso del tempo. La caratteristiche principali che si ottengono sono: resistenza, leggerezza e versatilità. Ecco perché si è pensato di impiegarlo nella progettazione e realizzazione di serramenti. La casa deve sempre rispettare le esigenze di chi la abita. Finestre quadrate con traverse, finestre ad arco, finestre circolari, inglesine di vario tipo, non saranno più un problema o un sogno irrealizzabile. Non rappresenteranno più un problema per la loro produzione. L’armonia della nostre facciate sarà rispettata e rinnovata impiegando migliori soluzioni e design innovativi, stimolando la creatività di architetti e arredatori, procurando la vostra massima soddisfazione. Perché rinunciare, allora a gusto e praticità? Perché preferire paesaggi ed esterni chiusi in cornici ridotte ed inadeguate? Perché ricorrere a materiali tradizionali ormai desueti? Scegliere la finestra in PVC, offre il migliori parametri qualità prezzo!

Sfoglia i cataloghi: