- 22 ottobre 2015

Come scegliere i ferri da stiro

Tra i diversi elettrodomestici il ferro da stiro è sicuramente uno dei più importanti, in questo modo diviene fondamentale per avere sempre i vestiti belli e in ordine. Ma come è possibile far si che l'operazione di stirare sia il più semplice e rapida possibile? È sufficiente scegliere uno tra i ferri da stiro Rowenta che con i suoi modelli Pro Master, ad esempio, forniscono un buon connubio tra velocità e precisione nello stirare. Basterà semplicemente far scivolare la punta del ferro tra le pieghe delle camicie o degli abiti per ottenere il capo in perfetto ordine. Grazie alla regolazione dello sbuffo di vapore disponibile sui modelli del marchio si potranno eliminare tutte le stropicciature, anche le più insidiose. Un elemento non secondario è il manico del ferro: deve essere ergonomico in modo tale che la presa sia ben salda e che non sfugga di mano. I modelli che l'azienda presenta sono differenti e si potrà scegliere in base alle esigenze degli acquirenti esaminando tutte le loro qualità e caratteristiche. In foto: Ferro da stiro Rowenta silence steam.

Ferri da stiro Rowenta eco intelligence

Tutti modelli di ferro dell'azienda presentano il sistema Eco Intelligence, una funzione che dovrebbe essere presente in tutti gli elettrodomestici presenti in casa vostra (o una tecnologia similare) perché essa dà la possibilità di risparmiare fino al 30% sulle bollette della luce oltre al fatto che si potrà utilizzare questo prodotto in maniera sicura, senza rischi di alcun tipo. Un buon ferro da stiro deve avere delle caratteristiche particolari, tra di esse è bene non dimenticare il risparmio energetico. I l sistema Eco Intelligence consiste nell'auto spegnimento del ferro in modo tale che esso si spenga quando non viene utilizzato: così si risparmierà e si eviterà di correre dei rischi inutili. Non bisogna pensare che per far ripartire l'elettrodomestico ci sia bisogno di tempi lunghi: basterà riprenderlo in mano, un piccolo sbuffo di vapore, ed ecco che il ferro sarà nuovamente pronto per andare a insidiare le peggiori pieghe dei vestiti. In foto: modello con caldaia e sistema Eco Intelligence.

Ferri da stiro Rowenta opinioni

Si possono riscontrare diverse opinioni sui prodotti dell'azienda, in ogni modo risulta uno degli elettrodomestici più apprezzati da un'ampia gamma di utenti: dalle casalinghe ai single, fino ad arrivare alle famiglie. Tra la scelta dei diversi modelli, Rowenta viene considerato un'istituzione: tutti lodano le sue peculiari qualità. Inoltre spesso viene esaltato il classico design e i colori in cui viene venduto il prodotto, che risulta essere sempre un oggetto sobrio, elegante e di buongusto. Di ottima qualità sono anche le sue innovazioni tecnologiche come il pratico sistema Eco Intelligence e, difficilmente, chi prova un prodotto di questa marca torna indietro o lo sostituirebbe con un altro. Fondamentale è anche il prezzo, infatti, chi acquista questo elettrodomestico lo tiene molto in considerazione; per questo motivo l'azienda ha ideato diversi modelli con differenti fasce di prezzo, in modo tale da essere accessibile a più utenti.

Elettrodomestici ferri da stiro

La scelta degli elettrodomestici è sempre una questione molto delicata soprattutto nel momento in cui si va ad arredare la propria casa o a sostituire quelli datati. Gli elettrodomestici, in generale, è bene che abbiano determinate caratteristiche: il risparmio energetico, la praticità, la funzionalità, che siano rispettosi da un punto di vista ambientale ed ecologico, l'efficienza e la rapidità. Quando si sceglie tra i diversi modelli di ferro è bene tenere a memoria quanto abbiamo appena riportato in modo tale che la nostra scelta ricada su un modello funzionale e pratico. La tipologia dei ferri da stiro Rowenta rispecchia tutti i criteri che abbiamo elencato, per questo motivo risulta essere uno degli elettrodomestici più amati e richiesti sia dagli acquirenti fisici sia dagli utenti del web. Rinomato, sicuro e affidabile: ecco come si presenta il marchio da anni nel mercato degli elettrodomestici. Sempre all'avanguardia e dal design colorato, i prodotti dell'azienda rimangono sempre una garanzia.

Ferri da stiro Rowenta prezzi

Il prezzo modelli Rowenta, ovviamente, varia in base al prodotto che si sceglie; in primo luogo è bene fare una distinzione tra i modelli con caldaia e quelli senza: sicuramente i primi hanno un costo superiore rispetto ai secondi. Partiamo dalla considerazione che elettrodomestici di questo tipo hanno una base di partenza di 40 euro circa; per un ferro da stiro di qualità, come possono essere quelli proposti dal brand, il costo è leggermente superiore ma sicuramente sono accessibili a tutti. Proprio per rispettare la politica dell'accessibilità, l'azienda ha immesso sul mercato differenti modelli con prezzi diversi in modo tale che questi elettrodomestici siano alla portata di tutti. Sicuramente il ferro da stiro Rowenta è di qualità ma non elitario poiché al prezzo di 56 euro è possibile acquistare, per esempio, il modello DW8110 Pro Master. Addirittura l'azienda propone anche oggetti che si possono considerare semi professionali ma in questo caso i prezzi aumentano notevolmente, giusto per chiarire è bene riportare un esempio: il modello DG8990 con caldaia ha un prezzo di 281 euro.

Sfoglia i cataloghi: