Divani Berto. Elementi aggregabili in movimento

- 14 luglio 2009

Berto divani

Se siete alla ricerca di un divano di qualità, Berto Salotti può essere un ottimo punto di riferimento. La storia di quest’azienda comincia negli anni Cinquanta ed è caratterizzata da un’evoluzione costante e a 360 gradi; oggi Berto ha una distribuzione diretta, vende online e possiede due showroom a Meda e a Roma. Parliamo di un marchio ormai quotato a livello internazionale che propone un vasto catalogo di divani sia moderni che più classici. Si può scegliere fra modelli di varie dimensioni e forme, con rivestimenti in tessuto o in pelle oppure in altri materiali. Nel catalogo figurano anche divani letto, poltrone letto e pouf letto: complementi, questi ultimi, sempre più diffusi nelle abitazioni moderne per palesi ragioni di praticità. I prodotti vengono realizzati a Meda, in Brianza, un territorio noto in tutto il mondo per l’eccellenza manifatturiera. “Crediamo – si legge sul sito ufficiale dell’azienda - che alla base dei progetti ben fatti debba esserci l’amore per il fare. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti più esigenti designer, architetti, decoratori, fustai, prototipisti, gommisti, fabbri, tappezzieri e i quarant’anni della nostra storia per realizzare progetti unici e sofisticati”. In foto il divano componibile Casablanca, caratterizzato da un look contemporaneo ma in grado di adattarsi anche ai contesti più classici. La profonda seduta è in piumafill, le imbottiture nello schienale sono in piuma d'oca vergine. Struttura in legno massello con cinghie elastiche verticali e orizzontali ricoperta in poliuretano espanso, rivestita con fibra poliestere (garantita 20 anni). Piedini a scomparsa in PVC. Rivestimento: in tessuto completamente sfoderabile. In pelle o ecopelle la struttura non è sfoderabile, i cuscini sono sempre sfoderabili.

Bertosalotti

Berto Salotti produce e commercializza un ampio assortimento di divani caratterizzati da diverse dimensioni, forme e diversi materiali. Non solo. Per un arredamento completo della zona living e di altri ambienti della casa, Berto propone numerose poltrone e poltroncine; lo stile è sia classico che moderno, pure in tal senso la scelta risulta ampia. La qualità può essere considerata in tutti i casi una certezza. Le proposte firmate Berto si rivelano adatte anche alla camera da letto matrimoniale o in altri ambienti come lo studio. Sono progettate in modo da offrire un alto livello di comfort ma al contempo aiutare a mantenere sempre una postura corretta; caratteristica, questa, di non poco conto. In foto la poltroncina Emilia progettata e realizzata dalla Tappezzeria Sartoriale Berto. Come un abito sartoriale cucito su misura, le forme di Emilia sono accarezzate da un rivestimento in morbida pelle, un elegante lino, un sofisticato velluto oppure da un fresco cotone. I piedini in acciaio cromato sostengono la seduta e lo schienale come eleganti e luccicanti scarpe da ballo. Emilia trova la sua naturale collocazione nell’ambiente living, ma sa trasformarsi con armonia in una confortevole icona di stile per la zona notte. E’ realizzabile su misura, personalizzabile nei dettagli e nei rivestimenti ed è disponibile anche con base girevole cromata.

Berto salotti Meda

Meda è il cuore pulsante di Berto Salotti: qua, infatti, hanno sede sia uno dei due showroom (l’altro si trova a Roma) che lo stabilimento operativo nel quale prendono forma tutti i prodotti e operano le varie figure professionali necessarie per ottenere risultati di alta qualità. Il team di Berto Salotti è completo quanto qualificato. Chi lo desidera può assistere alla lavorazione del modello personalizzato di divano o di altri elementi di arredo, conoscere i sarti e assistere al taglio di un manto o di un rotolo di tessuto. E’ inoltre possibile affiancare i tappezzieri nella trasformazione di un fusto in un divano; osservare le cucitrici che rifiniscono fodere e profili come abiti di alta sartoria; osservare l’intaglio di un piedino e visitare i laboratori di eccellenza. In foto il letto Soho, contraddistinto da una testata in ferro rivestito in poliuretano espanso e trapunta in piuma d’oca. Disponibile anche con un ampio vano contenitore. Le cuciture disegnano testata e giroletto come un abito di gran classe. Piedini in PVC H.5 cm; su richiesta rotelle con freno H.8 cm. Optional: materasso, guanciali, piumini, coprirete, coprimaterasso.

Berto salotti opinioni

Navigando in Rete è facile trovare opinioni su Berto Salotti e sui prodotti che quest’azienda propone, a cominciare dai divani per arrivare ai letti e ai tavoli. E’ difficile, di contro, imbattersi in giudizi negativi. Nel corso del tempo Berto è riuscita a rendere il proprio nome sinonimo di qualità, professionalità, competenza e anche design. Il catalogo viene costantemente arricchito, l’immagine ha sempre un ruolo di primo piano ma ciò non significa che vengano pregiudicati altri aspetti. Gli acquisti possono essere fatti anche online, tramite il sito ufficiale, e anche a tal proposito i clienti si dichiarano soddisfatti; i prodotti vengono consegnati nei tempi prestabiliti e non ci sono mai “brutte sorprese”. In foto il tavolo ovale Ring progettato da BertO Design Studio. Le gambe in legno o metallo sono il suo segno distintivo: sculture morbide e levigate per valorizzare la naturalezza del materiale nella versione in legno massello, rigore e semplicità formale in un elegante gioco di incastri nella versione in metallo cromato nero lucido.

Sfoglia i cataloghi: