Design Made in Italy per le cucine Stosa

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 aprile 2019

Tradizione e stile per le cucine classiche Stosa

Per chi ama la tradizione, il calore di una cucina in cui riunirsi non solo per preparare i cibi e mangiare ma trascorrere momenti irrinunciabili con famiglia e amici, lo stile classico è il preferito:

  • linee morbide e armoniche;
  • design funzionale e confortevole;
  • unione raffinata di praticità e robustezza.

Il che significa anche attenzione particolare alla materia con cui costruire mobili affidabili, dalle capienze ampie, con dettagli che fanno la differenza come le vetrine con i vetri opachi, le ante lavorate, le maniglie dalle varie forme e finiture, in zama o in alluminio abbellite da decori e/o da inserti in ceramica. Sono così le cucine classiche Stosa, belle da vivere, con tanti accessori che recuperano in pieno la solidità e il profumo del legno.
Tra i modelli che rispecchiano in toto il mood tradizionale, c’è il modello Ginevra, con ante in massello di acacia decapé.

Come sono le cucine moderne di Stosa

Forme minimali senza rinunciare ad alcuna soluzione pratica ed efficiente: è l’obiettivo delle cucine moderne di Stosa che in questa loro essenzialità si mostrano molto versatili per adattarsi al meglio ai look contemporanei. Una cucina:

  • in cui nulla è fuori posto e tutto è a portata di mano;
  • che si apre al living e dilata la disponibilità degli spazi;
  • che riduce gli ingombri, adattandosi alle conformazioni degli ambienti.

Con un valore aggiunto: molte delle cucine moderne di Stosa presentano una particolare modularità con Evolution System, in cui l’altezza dello zoccolo è di 8 cm, per una maggiore altezza e capienza delle basi e delle colonne. Un plus che incrementa la raffinatezza estetica, ideale per ambienti open space.
Inoltre, con questo sistema, cassetti e cestoni sono più profondi, perfetti per cucine piccole, i ripiani interni hanno gestione ottimizzata dei cm e i piani di lavoro una superficie maggiorata: una migliore efficienza in un’estetica pulita.
Nella collezione moderna di Stosa con Evolution System c’è Color Trend, dall’anta liscia lucida o opaca, disponibile in più tinte, da abbinare anche tra loro, per una cucina multicolore e creativa.

Alcune opinioni sulle cucine Stosa

Ai consumatori che si avvicinano a Stosa per comprare la loro cucina, piace soprattutto il fatto che sia un’azienda italiana, da oltre 50 anni specializzata in questo tipo di arredi e che ha portato il suo Made in Italy in più di 40 paesi nel mondo. Ecco qualche opinione. “Stosa ha un’identità ben definita, mi sembra, pochi orpelli e molta sostanza. E ne ho avuto conferma acquistando la mia Natural di cui apprezzo ogni giorno praticità e robustezza”, commenta Iolanda, 56 anni, chef. “Secondo me il vero punto di forza di Stosa è il suo essere modulare: chiunque può decidere il disegno della cucina come meglio crede, unendo pure elementi di collezioni diverse, per il massimo della personalizzazione”, sostiene Donato, 35 anni, avvocato.
“Ho regalato una cucina Stosa a mia figlia”, racconta Catia, 62 anni, insegnante, “basandomi sulla mia esperienza di una vita, contenta di prodotti affidabili dal costo contenuto. Insieme abbiamo scelto Maxim, classica ma dalle linee contemporanee: siamo soddisfatte”.

Quali sono i prezzi delle cucine Stosa

Le cucine Stosa permettono di scegliere fra 30 modelli di cucina, 1000 finiture, 500 colori e oltre 100mila combinazioni. La selezione di materiali e ferramenta è ottimale, così come la ricerca dei particolari e dell’ergonomia, che rendono unici i vari elementi, robusti e durevoli nel tempo.
Insomma prodotti di qualità, che si accoppia a costi competitivi, risultando molto apprezzata dai consumatori i quali trovano un giusto equilibrio tra estetica, praticità e budget.
I prezzi delle cucina Stosa dipendono dalle caratteristiche del progetto desiderato, partendo da spazio a disposizione ed esigenze: cambiano dunque in base alla composizione che viene selezionata, tenendo d’occhio le versioni, le finiture, gli accessori.
I rivenditori ufficiali (si può trovare quello vicino a noi collegandosi al sito www.stosacucine.com) sono in grado di dare utili consigli nel selezionare la soluzione migliore per noi, anche attingendo a promozioni periodiche che possono arricchire la nostra idea di cucina, non intaccando la spesa da sostenere.
Profili sottili e tono su tono per le ante della cucina Frame, disponibile nei colori laccati opachi.

Sfoglia i cataloghi: