Cassettiera Ikea, prezzi accessibili e buona qualità

- 04 novembre 2016

Ikea cassettiere

Acquistare una cassettiera Ikea significa scegliere un mobile resistente e di qualità soddisfacente. La proposta della nota azienda svedese è vasta, soprattutto per quanto riguarda le cassettiere per la camera da letto; cassettiere che, in molti casi, sono coordinabili con i guardaroba. La forbice dei prezzi è molto varia, così come la proposta stilistica. Ci sono cassettiere di ogni tipo, forma e dimensione, adatte anche per altri ambienti della casa compreso il soggiorno. In foto uno dei modelli più noti, appartenente alla serie Oppland. E’ una cassettiera con 4 cassetti, costa 149,90 euro e come vedete può essere abbinata ad altri mobili della stessa collezione per ampliare la capacità contenitiva. La trama e le venature naturali del legno sono state accentuate spazzolando l'impiallacciatura di frassino e rifinendola con vernice opaca. Gli ammortizzatori integrati frenano i cassetti, facendoli chiudere lentamente e silenziosamente. Le guide di scorrimento nascoste permettono ai cassetti di aprirsi e chiudersi dolcemente anche quando sono pieni.

Cassettiera Malm Ikea

La serie di cassettiere Malm Ikea è caratterizzata da un design lineare e pensata per la camera da letto. La cassettiera Ikea Malm può anche essere utilizzata come comodino ed è disponibile in diverse impiallacciature di legno: diventa facile, così, scegliere quella più adatta allo stile della propria camera. I prezzi delle cassettiere Malm sono compresi fra 39,99 euro e 120 euro; variano le dimensioni, il numero dei cassetti e anche la struttura, nel senso che alcune sono sviluppate nel senso della verticalità e altre nel senso dell’orizzontalità. Quest’ultimo caso è ben rappresentato dal modello che vi mostriamo in foto: i cassetti sono 6, il prezzo è pari a 119,90 euro. Colori disponibili: marrone-nero, bianco, impiallacciato rovere mordente bianco, mordente marrone impiallacciatura di frassino. E’ incluso un accessorio di sicurezza con cui fissare la cassettiera alla parete. Si può organizzare lo spazio interno aggiungendo il set di 6 contenitori Skubb. I cassetti, facili da aprire e chiudere, sono provvisti di fermacassetti. Misure: Larghezza 160 cm, profondità 48 cm, altezza 78 cm. La manutenzione è estremamente semplice: basta pulire con un panno umido e un detersivo poco concentrato e poi asciugare con un altro panno. Il prodotto deve essere montato, la confezione consiste in 2 colli.

Cassettiera Ikea Hemnes

Per chi ama lo stile più classico, le cassettiere della serie Hemnes rappresentano senza dubbio una soluzione interessante. Sono in legno massiccio, un materiale resistente che diventa ancora più bello con il passare del tempo. I prezzi sono compresi fra i 99 e i 200 euro; in foto vi mostriamo il modello con 8 cassetti, disponibile in mordente bianco, bianco, color mogano e marrone-nero. Misure: larghezza 160 cm, profondità 50 cm, altezza 95 cm. Si tratta di una cassettiera larga e quindi molto capiente, che offre anche lo spazio per appoggiare una lampada o per esporre i propri oggetti preferiti. I cassetti, facili da aprire e chiudere, sono provvisti di fermacassetti. Si può organizzare l'interno con il set di 3 scatole Svira, venduto a parte. Ikea sottolinea che i mobili non fissati al muro possono ribaltarsi, quindi si consiglia di fissare questa cassettiera con l'accessorio di sicurezza incluso. Pareti di materiali diversi richiedono tipi diversi di accessori di fissaggio. Un altro modello molto interessante della serie Hemnes è quello con cinque cassetti che si sviluppa in altezza anziché in larghezza; le dimensioni sono 57x130 cm, il prezzo è pari a 129,90 euro. Le parti principali sono in pino massiccio, le basi dei cassetti sono in fibra di legno e lacca acrilica.

Cassettiere Ikea ufficio

Se è vero che la maggior parte delle cassettiere Ikea è progettata per la camera da letto, è anche vero che nel catalogo della nota azienda svedese figurano anche diversi modelli per l’ufficio. La cassettiera Ikea ufficio è realizzata per agevolare l’attività lavorativa, tenere in ordine documenti e tutta una serie di oggetti indispensabili come la forbice, la cucitrice, la cancelleria, fogli, documenti. C’è posto per tutto, insomma. Questi mobili sono disponibili in diversi stili e misure e si adattano a qualsiasi spazio. L’assortimento include anche modelli dotati di serratura, per custodire meglio le cose più importanti e sentirsi più sicuri a tal proposito. Lo stile è essenziale, naturalmente, le linee sono pulite e geometriche ma l’effetto finale è tutt’altro che freddo. Vasta la scelta per quanto riguarda i colori e le finiture, il che agevola gli abbinamenti con gli altri mobili presenti nella stanza. In foto vedete Klimpen, prezzo 70 euro. Si può collocare anche al centro della stanza, poiché il pannello di fondo è rifinito. I fermacassetti evitano che i cassetti vengano estratti completamente. Grazie alla fessura per l'etichetta su ogni cassetto, è più facile tenere in ordine ogni cosa e trovare velocemente ciò che si cerca. Misure: larghezza 33 cm, profondità 58 cm, profondità cassetto 45 cm, altezza 70 cm. Per la pulizia è sufficiente una soluzione di acqua e sapone poco concentrata.

Sfoglia i cataloghi: