Caminetti bioetanolo, scelta di stile

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 marzo 2016

Caminetti bioetanolo scaldano

I caminetti a bioetanolo utilizzano un combustibile prodotto dalla fermentazione di amidi e zuccheri. Essendo di origine vegetale, questo tipo di combustibile non presenta emissione di Co2 in fase di combustione. Questo significa che la sua installazione, all'interno delle abitazioni, può avvenire anche in assenza di canna fumaria o altre tipologie di impiantistica fissa. La produzione di anidride carbonica e di vapore acqueo che si ha durante il suo funzionamento risulta essere molto bassa, come anche la percentuale di altre sostanze inquinanti. L'assenza di canna fumaria, oltre a renderne più facile ed economica la collocazione, permette al calore prodotto di rimanere all'interno del locale da scaldare, senza alcuna dispersione all'esterno. Per questo motivo, un caminetto bioetanolo è in grado di riscaldare perfettamente un locale anche di medie dimensioni, rappresentando una valida alternativa alla climatizzazione invernale. Naturalmente, come prima regola fondamentale per la propria sicurezza, occorre accertarsi che il combustibile sia di prima qualità e che le sostanze prodotte durante la combustione non risultino nocive se non convogliate all'esterno.

Caminetti bioetanolo prezzi e offerte

Il crescente successo dei camini a bioetanolo ha spinto le aziende produttrici a proporre una scelta sempre più ampia in commercio, per soddisfare ogni singola esigenza di arredamento. Tra i vari articoli presenti, i grandi brand propongono spesso offerte e promozioni che consentono di avere a disposizione questo moderno ed elegante sistema di riscaldamento a prezzi sempre più competitivi. Soprattutto nei negozi che effettuano vendite on line, è possibile trovare modelli da collocare a terra a partire da circa 250,00 euro. I prezzi salgono in base alle dimensioni, per giungere fino a 2.500,00 euro con cui è però possibile acquistare un modello di grandi dimensioni estremamente versatile che, posizionato su ruote piroettanti, può essere posto a parete oppure nel centro della stanza. Questi modelli, con il doppio bruciatore e la grande autonomia del serbatoio, consentono di riscaldare perfettamente ambienti anche piuttosto ampi.

Caminetti bioetanolo Leroy Merlin

Il grande colosso della vendita di prodotti per il fai da te e la casa non poteva mancare all'appuntamento con gli innovativi camini a bioetanolo. Il catalogo Leroy Merlin propone una vasta scelta di modelli: dai più classici da installare a parete ai più moderni e funzionali biocamini da posizionare a terra o sul tavolo. Per ogni modello Leroy Merlin propone anche ogni articolo di ricambio, dal bruciatore al vetro parafuoco. Per creare nella vostra casa un ambiente ancor più caratterizzato da un elegante design, potrete trovare nel catalogo Leroy Merlin anche speciali cornici da collocare lungo il perimetro del vostro caminetto a bioetanolo a parete, che vi permetteranno, come se si trattasse di un prezioso dipinto, di esaltarne tutta la bellezza. I vetri parafuoco disponibili vi permetteranno di rendere ancora più sicura la vostra casa, soprattutto in presenza di bambini piccoli.

Caminetti bioetanolo prezzi

L'offerta di biocamini è veramente ampia ed i prezzi di questi complementi sono compresi in fasce anche molto diverse tra loro. Potremmo dire che, per acquistare un modello base da collocare a parete, di dimensioni L 55 X H 55 X P 13,5 occorrono circa 350,00 euro. Questo è quanto propone Leroy Merlin, con il Modello Quadro firmato Althon, realizzato in acciaio inox satinato. Si tratta di un biocamino che, con la sua potenza nominale di 3,5 KW., è in grado di riscaldare superfici fino a 56 mq. Ancora un modello tutto realizzato in acciaio inox satinato, di dimensioni leggermente maggiori, il Modello Rettangolo offre una straordinaria eleganza ad un prezzo leggermente più alto. In acciaio verniciato nero invece il biocamino da parete Asolo, che permette di riscaldare ambienti di dimensioni più piccole con 180,00 euro.

Caminetti bioetanolo marche

In commercio si possono trovare biocamini delle migliori marche. I brand più prestigiosi nella produzione di elementi di arredo, infatti, hanno puntato molto, negli ultimi anni, su questo settore. A fianco ai biocamini firmati Maisonfire, Moda Flame e Petra Design s.r.l. si possono trovare molti altri marchi sicuri ed affidabili. Acquaefuoco è presente nel mercato con i suoi modelli caratterizzati da un design veramente unico e particolare. Perfetti da inserire in un ambiente moderno, le forme insolite dei suoi biocamini con focolare aperto rendono la fiamma protagonista indiscussa di ogni arredamento. Sempre in stile perfettamente moderno, ma con modelli decisamente meno insoliti, Altrofuoco si propone con articoli da incasso a parete, che si presentano con focolare chiuso da un vetro pregiatissimo che lascia trasparire tutta l'eleganza della fiamma pulita.

Sfoglia i cataloghi: