- 03 agosto 2015

La qualità degli aspirapolvere Rowenta

Rowenta, leader mondiale dell'industria degli elettrodomestici, è sul mercato da oltre cento anni con prodotti di altissima qualità ed affidabilità. L'azienda ha sempre creato elettrodomestici che utilizzano tecnologie all'avanguardia, soprattutto nel settore della pulizia e della cura della persona. Il design della casa tedesca è caratterizzato da un'estetica pulita, una linea sobria e da dettagli precisi. Gli aspirapolvere Rowenta sono uno dei suoi fiori all'occhiello. La Linea Pavimenti comprende aspirapolvere a traino con sacco, senza sacco e scope elettriche. Tra i primi, citiamo la gamma Silent Force Extreme, molto efficienti ed estremamente silenziosi. Hanno una grande capacità con un sacco XL da 5 litri. Sono dotati di un'esclusiva impugnatura che consente un raggio d'azione più ampio ed un maggior comfort di utilizzo. Il nuovo motore compatto e le nuove spazzole producono un rumore di soli 62 dB. Forniscono alte prestazioni con un gran risparmio energetico. Tra i modelli senza sacco, l'aspirapolvere Cyclonic è facile da pulire grazie al serbatoio della polvere estraibile.

Modelli di aspirapolvere Rowenta

Vediamo i modelli di aspirapolvere Rowenta con sacco. Silence Force Extreme è disponibile in quattro versioni di cui due compatte. Appartengono alla classe energetica A, con la maggiore efficienza. L'impugnatura Tubo Ergo Comfort Silence di misura XXL, del 15% più grande rispetto al modello precedente, rende l'elettrodomestico comodo da usare anche per le persone più alte. Ci sono tre diverse prese: power, freedom e comfort. La spazzola ad alta efficienza permette il 25% in più di scorrevolezza per avere una veloce e facile. Il modello prevede il Kit Animal Care, composto da turbospazzola mini o maxi per aspirare i peli degli animali, la bocchetta sofà per gli imbottiti, la bocchetta lancia telescopica che arriva nei punti più difficili ed il filtro Hepa 13. Il modello Xtreme Power ha la spazzola parquet, per le superfici delicate. L'aspirapolvere Compact Ergo è un supercompatto di soli 40 cm d'altezza. Le versioni senza sacco comprendono due Silence Force Multicyclonic. L'Extreme Cyclonic con rumore ridotto da motore, flussi d'aria e accessori particolari. Inoltre sono prodotti cinque modelli compatti e tre supercompatti.

Scope elettriche senza sacco Rowenta

I modelli di aspirapolvere Rowenta più avanzati tecnologicamente sono quelli senza filo e senza sacco, Air Force Extreme Lithium. Si tratta di apparecchi con caratteristiche molto superiori al comune. Le prestazioni di pulizia di queste scope elettriche sono equivalenti a quelle degli aspirapolvere a traino, risultato dimostrato da test di aspirazione su superfici dure, eseguito in laboratori indipendenti. Questi apparecchi utilizzano la cosiddetta Tecnologia Ciclonica che mantiene alte le prestazioni nel tempo. La nuova tecnologia Lithium Ion permette una durata delle batterie fino a due volte di più nei confronti di quelle NiMh, ad uguale voltaggio, cioè da 45 a 55 minuti. Inoltre sono dotate di elettrospazzola ad elevata velocità. La turbospazzola è removibile ed essendo prive di sacco sono molto facili da pulire. Altri modelli senza sacco, con filo, sono le Powerline Cyclonic. Producono 83 dB di rumore, hanno la regolazione elettronica, una capacità di 0,9 litri. Tra gli accessori ci sono la prolunga, la tracolla, il tubo flessibile. La lunghezza del cavo è di 6-8 metri.

Scope elettriche con sacco Rowenta

Tra gli aspirapolvere Rowenta abbiamo anche le scope elettriche con sacco della linea Powerline disponibili in cinque modelli, potenti e maneggevoli, con ottimo design e rifiniture. Sono di classe energetica A. Hanno un livello di rumorosità pari ad 80 dB. Aspirano fino al 99% delle particelle di polvere. Il filtro Hepa (High Efficiency Particulate Air) cattura le polveri molto sottili (0,3 micron) che altrimenti si disperderebbero nell'aria. La spazzola combinata Powercare permette una completa pulitura di ogni superficie, tappeti e linoleum insieme alla spazzola parquet Softcare. La capacità del sacco ZR0050 è di 2,2 litri e si cambia con rapidità. Tra gli accessori sono forniti anche la grande turbospazzola, la bocchetta lancia e la bocchetta imbottiti. La lunghezza del cavo è di 6-8 metri. La potenza delle scope elettriche Powerline Rowenta è di 750 watt ma offrono prestazioni e consumi pari ai precedenti modelli da 1800 watt, permettendo un risparmio energetico del 50%. Questi elettrodomestici sono ideali per veloci pulizie, quando c'è poco spazio in casa e presenza di scale.

Sfoglia i cataloghi: