Alivar arredamento per un living dalle forme pure e raffinate

- 23 maggio 2016

Alivar arredamento

Trentanni anni di continua evoluzione del design attraverso le forme, i colori e la ricerca innovativa sui materiali utilizzati. Alivar arredamento propone soluzioni d’arredo di design caratterizzate da elevati standard qualitativi per ambienti esclusivi e raffinati. Nata con la Collezione Museum, Alivar è un’azienda versatile con un percorso ben definito, che cresce e si consolida sul mercato internazionale grazie allo sviluppo delle linee moderne Home Project e Brilliant Furniture. Entrambe contraddistinte da uno stile minimalista tipico del living contemporaneo. L'azienda ha un catalogo ricco che spazia da mobili per il living, come librerie, complementi, pareti attrezzate, tavoli e tavoli ai letti e ai complementi per la zona notte.

Twist Alivar

Alivar arredamento propone Twist, come un vero totem ha un profilo allungato ed è composto da elementi sovrapponibili in altezza. Sintesi tra estetica e forma è caratterizzato dalla sua versatilità, adatto come comodino, pouf nella versione con cuscino o come mini libreria. Una soluzione dal sapore “futurista” capace di mutare la propria immagine e funzionalità. Un camaleontico oggetto d’arredo ideale per qualsiasi spazio ad uso abitativo/residenziale o pubblico/contract, in grado di trasferire modernità, un tocco di glamour e di ricercatezza agli ambienti. La struttura è realizzata in pietra acrilica LG HI-MACS disponibile in quattro varianti colore, mentre i ripiani intermedi sono in cristallo. Gli elementi, caratterizzati da una forma a cubo irregolare, donano un senso di movimento al mobile. Twist è una soluzione di design caratterizzata da uno stile moderno ed originale tipico di Alivar arredamento. 

Libreria Shangai Alivar

Shanghai è la nuova libreria disegnata da Giuseppe Bavuso per Alivar arredamento. Una rete gigante costituita da una struttura ad “alveare” per contenere e soprattutto per arredare gli spazi con stile ed esclusività. Questo modello ha una cornice esterna in rovere termo-trattato, mentre i ripiani sono realizzati in un innovativo materiale di nuova generazione: Cemento Ductal®, un prodotto di altissima qualità e tecnologia composto da fibre organiche e completamente riciclabile. Gli elementi interni si intersecano ricreando forme geometriche irregolari che donano un tocco di originalità alla libreria.

Alivar divani

Altra tipologia di arredo in cui Alivar propone dei modelli molto interessanti e particolari è quella dei divani, dove l'azienda presta una grande cura allo studio e alla progettazione di elementi di grande impatto estetico ma basati sulla massima funzionalità e comodità, fattore determinante per il successo di questo tipo di arredo. Nel catalogo Alivar divani sono presenti numerose soluzioni differenti, che spaziano da modelli in tessuto o in pelle, a due posti o angolari, con tutti i prodotti che sono personalizzabili per la scelta della dimensione e della finitura. Alcuni prodotti, poi, si contraddistinguono per la loro particolarità, come, ad esempio, Cartesiano, struttura in acciaio con rivestimento in gomma poliuretanica e fodera in poliestere, dalle linee geometriche e nette. Per chi ama linee moderne ma più morbide, un modello interessante è il divano Daytona, con struttura in legno e cuscini imbottiti con piuma d'oca. Le gambe possono essere in acciaio verniciato o cromato e il rivestimento in pelle o tessuto. In foto: divano Daytona.

Sfoglia i cataloghi: