La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 luglio 2015

Porte blindate Alias

Alias: porte blindate che assicurano resistenza, solidità, durata nel tempo. Sono queste le caratteristiche fondamentali di prodotti progettati per rendere le case inviolabili, tutelando la sicurezza di chi le abita. Ecco perché le porte blindate di questo marchio vengono messe a punto per garantire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista, dall’efficace antieffrazione, all’abbattimento acustico ai valori di taglio termico. In tutti i modelli le strutture dell’anta e del telaio sono realizzate in acciaio zincato, le porte presentano una doppia coibentazione e sono munite di sistemi brevettati che rendono la posa più semplice, come ad esempio, il meccanismo di registrazione automatica dello scrocco. Tutti i prodotti di questo brand sono dotati di certificazioni antieffrazione, trasmittanza termica e isolamento acustico rilasciati dai più importanti istituti di prova europei.

Wing

Dalla progettazione sino all’installazione della porta, ogni scelta di Alias porte blindate è guidata dall’obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente con un prodotto di notevole livello. Come il modello Wing, il quale, oltre a essere un elemento che arricchisce di stile e design un’abitazione, ha insite tutte le caratteristiche della miglior porta blindata d’ingresso le cui performance sono certificate presso i maggiori Istituti autorizzati in Europa, in termini di massima sicurezza in classe 3 secondo la norma Uni Env 1627-30, massimo isolamento termico in 1,0 W/(m2Xk) secondo la norma Uni Eni Iso 10077-2, massimo abbattimento acustico 34 dB secondo la norma Uni Eni Iso 140-3- Iso 717-1.

Wing presenta inoltre un sistema di chiusura studiato appositamente, semplice ed essenziale sia nell'utilizzo che nell'estetica. Dall'interno si possono estrarre o retrarre le mandate con un gesto semplice, senza l'impiego di chiavi o pomoli aggiuntivi. Basta sollevare la maniglia per chiudere e abbassarla per aprire ed essa ritorna sempre in posizione orizzontale.

In foto: il modello Wing

Porte blindate Alias prezzi

Alias porte blindate è una realtà che in pochi anni si è affermata come una delle più innovative e dinamiche del comparto poiché da sempre punta all’innovazione. L'impresa vanta un team di professionisti, architetti, ingegneri e designer impegnati a creare e a sviluppare prodotti sempre più competitivi in termini sia di prestazioni tecniche che di soluzioni estetiche.

Non per nulla la produzione di questo brand si distingue in primo luogo per una forte impronta tecnologica: in un comparto dove, da oltre trent’anni le porte blindate si realizzano mediante presso piegatura, Alias ha introdotto la profilatura, la quale consiste nella lavorazione della lamiera di acciaio zincata che, tramite rulliere, si trasforma in profili a sezione continua. In seguito tali profili vengono assemblati e saldati al laser con impianti di ultima generazione. Chiaramente, tenendo conto della qualità risultante da queste tecnologie all’avanguardia, i prezzi di questi prodotti sono di fascia alta, ma si tratta di un ottimo investimento.

Sfoglia i cataloghi: